Cerca

lettere al direttore

News da Radio 105

Pitbull ci prova con i "reality"

Pitbull ci prova con i "reality"

Pitbull ci prova con i “reality”. Pitbull è pronto a fare il grande passo nel piccolo schermo. Il rapperdi origine cubana, amatissimo nella ......

 

ascolta ora

Radio 105

Musica e politica

Pd, Bersani ha scelto la canzone elettorale: "Inno" di Gianna Nannini

L'annuncio su Twitter del segretario democratico. D'altronde, la cantautrice già dettava l'agenda: "Disarmo totale e diritti a tutte le coppie di fatto"

Pd, Bersani ha scelto la canzone elettorale: "Inno" di Gianna Nannini

"Il nuovo disco di Gianna Nannini è  bellissimo, ho scelto la sua canzone Inno e da domani accompagnerà il Pd". L'annuncio di Pierluigi Bersani arriva, com'è moda, su Twitter con tanto di risposta della stessa cantante sense: "Complimenti per la scelta! Finalmente qualcuno che si intende di musica! Inno è il pezzo più bello che ho scritto negli ultimi 20 anni!". Al momento dell'uscita del nuovo album, la Nannini in alcune interviste aveva parlato molto di politica: "L'Italia per uscire dalla regressione culturale e politica in cui è caduta, il dualismo della Seconda Repubblica, quel metterci gli uno contro gli altri che ha solo creato il nemico, l'inciviltà, il razzismo, l'omofobia, ha bisogno   anche di un nuovo inno", aveva detto tra l’altro la 58enne Gianna indicando anche delle priorità per la politica: "Disarmo totale", "detassare la beneficenza", "dare i diritti alle coppie di fatto senza distinzioni".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ciannosecco

    17 January 2013 - 12:12

    Verdi non era disponibile,altrimenti gli avrebbe commissionato un Requiem.

    Rispondi

  • Ruta

    17 January 2013 - 11:11

    Chi meglio poteva rappresentare il PD di una viziata riccona che non ha mai dovuto lavorare per tirare a campare?

    Rispondi

  • ubik

    17 January 2013 - 11:11

    potete continuare ad ascoltare apicella :)

    Rispondi

  • Megas Alexandros

    17 January 2013 - 09:09

    "il più bel testo che abbia scritto negli ultimi 20 anni".... cazzo ti sei data proprio un bel da fare in questi 20 anni se la cosa più bella che hai scritto è un simil pianto!!! Complimenti... soprattutto a Bersani che riuscirà nell'impresa di perdere anche le prossime elezioni!!!

    Rispondi

Mostra altri commenti

Shopping

blog