Cerca

Le ambizioni di Pierferdy

La presidenza
del Senato:
ecco il piano
di Casini

Il leader Udc, già numero uno alla Camera tra il 2001 e il 2006, punta alla seconda carica dello Stato: "Chi vivrà, vedrà"

La presidenza
del Senato:
ecco il piano
di Casini

 

Tutti a guardare gli altri dall'alto, nel "centrino". Il primo è stato il Prof Mario Monti, quando a detto che lui 2saliva" e non "scendeva" in politica. Offrendo il destro a bersani che ieri ha detto che il premier uscente "guarda tutto sempre dall'alto". E poteva essere da meno l'alleato Pier Ferdinando Casini? No. E infatti, oggi, il leader dell'Udc che già fu presidente della Camera dei deputati tra il 2001 e il 2006, sogna nientemeno che la seconda carica dello Stato, la poltrona di presidente del Senato. "Non escludo niente. Sono candidato al Senato per un motivo eminentemente personale e esistenziale. Sono stato tanti anni alla Camera, ho amato quel posto anche fisicamente, ma ritenevo giusto cambiare, non edificio ma motivazioni". Ospite di Omnibus su La7 e ncalzato dai giornalisti in studio, il leader centrista aggiunge: "Vado al Senato anche per sentirmi giovane, tra i senatori, visto che Silvio Berlusconi dice che sono matusalemme. Io sarò appagato se eletto senatore. E poi - aggiunge sullo scranno più alto di Palazzo Madama - chi vivrà vedrà".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • routier

    24 Gennaio 2013 - 12:12

    Casini è libero di dire o sperare ciò che vuole ma quello che mi stupisce profondamente è che vi siano elettori che ancora gli danno il voto.

    Report

    Rispondi

  • herbavoliox

    23 Gennaio 2013 - 10:10

    ... chissà perchè quando lo vedo devo avere il bagno a disposizione...

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    22 Gennaio 2013 - 13:01

    Casini senza pudore. Insieme a Fini sono le veline del parlamento. Stacchetti in tv patetici.

    Report

    Rispondi

  • routier

    22 Gennaio 2013 - 11:11

    Sognare non è mica vietato. Anch'io spero di diventare Presidente del suolo marziano!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog