Cerca

All'incasso

Nicole Minetti e Renzo Bossi chiedono la restituzione dei contributi a Regione Lombardia

Renzo Bossi e Nicole Minetti

Dopo le inchieste e le "spese folli" con i soldi dei contribuenti - almeno stando a quanto veniva loro contestato dalla procura di Milano, che li ha indagati per peculato - Nicole Minetti e Renzo Bossi, in arte "Il Trota", passano all'incasso. Anche in questo caso battono cassa al Pirellone. La notizia è stata rilanciata da Il Messaggero, che spiega come i due, temendo una "stretta" sui futuri vitalizi nel nome del rigore e della spending review, hanno bussato alle porte della tesoreria della Regione. Minetti e Bossi, così come molti altri ex "pirelloni", sono in attesa della pensione. Ora, il loro obiettivo è ottenere i contributi versati negli anni di mandato, anticipando così l'eventuale stretta sui vitalizi. In cifre, la Minetti chiede 79mila e 600 euro, mentre il Trota 55mila e 500.

La "ratio" - A chi fu eletto al Pirellone, infatti, era permesso ritirare al termine della legislatura i contributi versati in vista della futura pensione (che scattava dopo il compimento dei 60 anni di età). Le notizie di "tagli" in arrivo alla Regione, però, hanno fatto scattare gli ex eletti: sono corsi ai ripari preferendo - questa la ratio un incasso sicuro oggi piuttosto che una pensione incerta domani. Il Corsera spiegava che gli stessi vitalizi che scattavano al 60esimo anno d'età erano stati aboliti nella scorsa legislatura; ma la norma, non essendo retroattiva, non è applicabile a chi già percepiva il vitalizio o ne sta maturando i requisiti. Ne segue che, al Pirellone, da mesi è caldo il dossier su come "sforbiciare" i vitalizi d'oro di cui beneficiano - o presto beneficeranno - gli ex colleghi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antari

    23 Luglio 2014 - 19:07

    I soldi dati a Trota sono tutti soldi buttati e la colpa e' di suo padre che lo ha preteso in politica, nonostante fosse un emerito incapace. La Minetti invece se li e' guadagnati, anche se in modo molto discutibile; di certo non e' dallo Stato che dovrebbe avere i soldi.

    Report

    Rispondi

    • jborroni

      24 Luglio 2014 - 11:11

      giusto, anche la Signorina ""Dalla Via"" se li e' guadagnati e dovrebbe essere pagata da chi ne ha fatto ampio uso e dall' ""utilizzatore finale"", cosi' come il suo avvocato Ghedini lo ha definito. Berlusconi, da buon affarista, ci ha fatto pagare anche i suoi vizietti

      Report

      Rispondi

    • blues188

      24 Luglio 2014 - 10:10

      Ma i due non erano stati eletti regolarmente, egrigio antari? Non erano lì per fare ciò che fanno anche i tuoi comunisti (che si siedono, loro, sugli scranni per 'difendere i poveri lavoratori'??). I tuoi rossi del cuore sono esenti da queste pecche? Sei un povero terrone invidioso, e lo dimostri ogni giorno.

      Report

      Rispondi

  • antari

    23 Luglio 2014 - 19:07

    I soldi dati a Trota sono tutti soldi buttati e la colpa e' di suo padre che lo ha preteso in politica, nonostante fosse un emerito incapace. La Minetti invece se li e' guadagnati, anche se in modo molto discutibile; di certo non e' dallo Stato che dovrebbe avere i soldi.

    Report

    Rispondi

  • ubidoc

    ubidoc

    23 Luglio 2014 - 14:02

    La destra ,che con Minetti ,Bossi (il trota) ed il fratello di La Russa tanto ha dato all'Italia, ci ruba altri soldi .

    Report

    Rispondi

    • itas50

      23 Luglio 2014 - 20:08

      vuoi vedere che questa volta , FORSE , riescono ad eguagliare la sinistra e le cooperative rosse ??!!

      Report

      Rispondi

  • spalella

    23 Luglio 2014 - 12:12

    sarebbe questo il concetto pseudo-civile di ''Diritti Acquisiti'' pur nella illegalità Morale ? cioè la Truffa LEGALIZZATA dai Ladri del Parlamento con LEGGI frutto di DELINQUENZA INTELLETTUALE che usa lo Strumento Legislativo, il PIU' ALTO STRUMENTO della Democrazia, per scrivere LEGGI CHE RUBANO TASSE ai cittadini ? LA ''FORCA'' cui appendere questi Ladri, è MOLTO PIU' CIVILE di LORO.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog