Cerca

La polemica

Vittorio Zucconi: "Per l'alluvione di Genova migliaia di giovani vanno al Circo Massimo"

Vittorio Zucconi:  "Per l'alluvione di Genova migliaia di giovani vanno al Circo Massimo"

"Per l'alluvione di Firenze, migliaia di giovani andarono ad aiutare. Per l'alluvione di Genova, migliaia di giovani vanno al Circo Massimo", Vittorio Zucconi scrive il suo tweet ma viene travolto da insulti e polemiche. Francesco Bukaniere scrive: "Da quando la seguo su Twitter sto perdendo davvero la stima che avevo in lei", altri utenti, molti genovesi, scrivono: "Vieni tu" e Babo Salvadori: "Non è vero! I genovesi quando la città ha bisogno ci sono sempre!" E Francesca Baranghini commenta: "Caro Zucconi, c'erano migliaia di giovani nel 2011.Oggi ci saranno quei giovani più altri".

Catena di solidarietà - Effettivamente, sono moltissimi i giovani volontari arrivati a Genova. "Bisogna farsi largo tra i ragazzi che spalano", dice l'inviato di Sky mentre le immagini mostrano decine di volontari che liberano dal fango le strade della città. Un tweet quello di Zuccone che appare alcora più fuori luogo, dopo che na soccorritrice di 27 anni, impegnata nell’aiutare a rimuovere i detriti, ha avuto un malore ed è stata portata d’urgenza all’ospedale Galliera dove è ricoverata in rianimazione. Secondo le prime informazioni avrebbe avuto un attacco cardiaco..

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • snow_2b

    13 Ottobre 2014 - 09:09

    Non riesco a capire perchè lo abbia scritto. Sono di Genova e Sabato e Domenica ho partecipato a ripulire una piccola zona in Borgo Incrociati ed un'altra inb Corso Torino. Io ho visto bambini ( giuro) con palette e secchiello, ragazzi delle medie e del liceo, universitari, donne e uomini anche sopra i sessanta, persone immigrate residenti. Non mi interessa far retorica, la città soffre :(.

    Report

    Rispondi

  • leopoldinosanfe

    12 Ottobre 2014 - 16:04

    non mi è mai piaciuto questo pontefice zucconi,pontifica da anni bastaaaaa

    Report

    Rispondi

  • lucadagenova

    12 Ottobre 2014 - 14:02

    si chiede cortesemente ..ai politici , alla protezione civile...al sindaco.. al presidente della regione .. di NON INTRALCIARE I CITTADINI VOLONTARI ..CHE STANNO SPALANDO ANCHE PER VOI grazie

    Report

    Rispondi

  • zanzaratigre

    zanzaratigre

    12 Ottobre 2014 - 14:02

    Sta di fatto che questi signori vivono sulle spalle dello Stato e non sarebbe male se almeno dessero un loro piccolo contributo o, meglio ancora, se lo Stato in cambio del loro mantenimento li OBBLIGASSE a lavori di pubblica utilità, ma tant'è, parafrasando la frase di Primo Levi “Se questo è un uomo” mi vien da dire “Se questo è uno Stato”! (Fine).

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog