Cerca

Emergenza migranti

Luttwak avverte l'Italia: "Cacciate gli immigrati o l'Europa vi farà fuori da Schengen"

Luttwak avverte l'Italia: "Cacciate gli immigrati o l'Europa vi farà fuori da Schengen"

Se non cacciate gli immigrati, l'Europa caccerà l'Italia da Schengen. E' questo l'avvertimento del politologo americano Edward Luttwak che dalle colonne del quotidiano il Giorno disegna il futuro del nostro Paese preso d'assalto dei migranti. "L'invasione dal sud non può continuare con questo ritmo, senza che il resto dell'Europa reagisca e chiuda le frontiere", tuona. "Il problema non è una più equa ripartizione delle quote di accoglienza, come chiede il governo italiano". "Renzi", ammonisce Luttwak, "deve tracciare una linea rossa. Tutta questa gente finirà per rimanere in Italia perché, come si sa, molti altri Paesi europei hanno dichiarato chiaro e tondo di non volerla". In pratica, spiega l'americano, "Non entra più nessuno che non sia un vero profugo di guerra o un perseguitato. Renzi dovrebbe affrancarsi dalla soggezione psicologica all'approccio buonista e irresponsabile del Papa, della sinistra del suo partito e della Mogherini".

La responsabilità del Papa - Luttwak punta l'indice proprio su Bergoglio ricordando che il suo primo pellegrinaggio l'ha fatto a Lampedusa mandando un chiaro messaggio ai disperati dell'Africa. "Diceva: venite, venite, sarete accolti. Dove? In Vaticano? No. Nel resto del territorio italiano". Un messaggio "inteso benissimo", sostiene il politologo che minimizza la minaccia del Califfo di far saltare in aria San Pietro. "Balle", tuona. "L' Isis sunnita ha per obiettivo gli sciiti dell' Iraq, della Siria e dell' Iran. Combatte Assad, Hezbollah, il governo di Bagdad appoggiato dall' Iran sciita, lo stesso Iran sciita".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lispesa

    18 Giugno 2015 - 13:01

    L'Europa non vuole gli immigrati, però manda le proprie navi per salvarli dai barconi e poi li scarica sul territorio italiano, strana politica se poi ci lasciano fuori da Schengen proprio per via degli immigrati. Mi pare un comportamento schizofrenico...

    Report

    Rispondi

  • allianz

    26 Maggio 2015 - 01:01

    Speriamo sia presto.Odio l'europa.

    Report

    Rispondi

  • arciere1934

    24 Maggio 2015 - 22:10

    finalmente vengono dette le cose con chiarezza.quanti immigrati ha ACCOLTO lo stato vaticano ?

    Report

    Rispondi

  • TOMMA

    24 Maggio 2015 - 18:06

    Al di là del fatto se l'Europa ci caccerà o meno, mi sembra sempre più evidente che, se non vorremo iniziare presto una guerra civile, si dovrà impedire ad ogni costo che questi continuino ad arrivare. E via tutti TUTTI gli zingari.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog