Cerca

Consigli non richiesti

Jovanotti ai giovani: "Lavorate gratis. Serve come esperienza"

9
Jovanotti ai giovani: "Lavorate gratis. Serve come esperienza"

Jovanotti sale in cattedra e dispensa agli studenti dell'Università di Firenze una delle sue perle. Sulla stessa lunghezza d'onda con il ministro Poletti il cantante si è detto convinto che i giovani devono lavorare gratis per fare esperienza. Ai tantissimi ragazzi che affollavano oggi l'aula magna del Polo delle Scienze Sociali, come riporta Repubblica Firenze, Jovanotti ha raccontato di aver partecipato "a diversi festival in America con la mia musica e vedevo tantissimi ragazzi che lavoravano". "Ad un certo punto", ha continuato, "ho chiesto: scusate, ma questi chi li paga? Mi hanno risposto: sono volontari, lavorano gratis, ma si portano a casa un'esperienza. Così mi sono ricordato che quando ero ragazzo anche io lavoravo gratis alle sagre e mi divertivo come un pazzo. Imparavo ad essere gentile con le persone, se mi avessero detto non lo fare, vai in colonia, sarebbe stato peggio. Ma per me quel volontariato lì era una festa anche se lavoravo alla sagra della ranocchia... Mi dava qualcosa".

L'ira dei fan sui social - In un attimo le parole pronunciate da Jovanotti all'interno dell'ateneo fiorentino sono rimbalzate sui social network scatenando l'ira degli internauti. "Un'altra voce nel mainstream che abitua i #giovani allo sfruttamento", hanno scritto su twitter. E ancora: "Sì al lavoro gratis. Ok, ma gratis anche i tuoi concerti e dischi. D'accordo?". "Forse dormivo in quell'istante in cui Jovanotti è passato da "cantante pseudo rapper stonato" a "intellettuale di riferimento", ha cinguettato un altro.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bobo43

    05 Giugno 2015 - 12:12

    rosso pieno di soldi e pontifichi anche, vai tu un pò in fabbrica a 3 turni, sei proprio un poveraccio

    Report

    Rispondi

  • vesna

    05 Giugno 2015 - 00:12

    ooo grullo, io lavoro, con un contratto a 36 ore settimanali e pagata 500 euro al mese, ti sembra che faccio poco volontariato?? e devo campare la famiglia, vieni te a posto mio????

    Report

    Rispondi

  • alvit

    04 Giugno 2015 - 09:09

    i cretini siete voi, cari giovani, gli comperate dischi ed ascoltate le sue canzoni, tutte uguali, sullo stesso tono e mai cantate, ma recitate. Lui, il komunista, non ha voce ed è anche stonato, si sente meno quando uno legge le parole. Sembra sia balbuziente e dislessico, come il figlio dei pooh. Se voi lo mandaste a cagare sulle ortiche, lui e gli altri che predicano bene,poi ridiamo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media