Cerca

Come Padoa Schioppa

Oscar Farinetti, il delirio sulle tasse: la sua frase nel salottino della Gruber

Oscar Farinetti

Era il 2007 quando Tommaso Padoa Schioppa disse: "Pagare le tasse è bellissimo". E a distanza di quasi 10 anni, oggi che Padoa Schioppa non c'è più, a ribadire il concetto ci pensa Oscar Farinetti, il guru di Matteo Renzi, che nel salottino di Otto e Mezzo su La7 spiega che "bisogna essere felici di pagare le tasse, deve essere un piacere" e che chi non lo fa "è uno sfigato, o almeno dovrebbe esserlo, come negli Stati Uniti". Mister Eataly, in studio, riceve il plauso di Lilli Gruber e anche dello scrittore Carlo Lucarelli. Più terra a terra, al contrario, Claudio Sabelli Fioretti, che si mostra scettico, "smontando" l'ottimismo di Farinetti. Nessuno mette in dubbio che sia corretto pagare le tasse: si nota soltanto come in Italia, con una pressione fiscale a livelli iperuranici, andare in tv a dire che "deve essere un piacere pagare le tasse" fa un poco storcere il naso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gregio52

    05 Gennaio 2016 - 12:12

    Ma guarda chi viene a parlare di tasse, colui che "sfrutta" i giovani proprio per NON pagarle. Farinetti, per cortesia, se tace è meglio, è un ipocrita, falso, un bravo cortigiano e speculatore come l'amico Renzi ed alla Gruber prima di plaudire facesse girare i neuroni cosa che spesso ultimamente si dimentica di fare.

    Report

    Rispondi

  • soter66

    05 Gennaio 2016 - 11:11

    Farinetti,vai afare in culo tu e tutta la sinistra.

    Report

    Rispondi

  • rocc

    05 Gennaio 2016 - 11:11

    a parte che credo che Eataly, essendo cooperativa per di più rossa, paga poche tasse, non come quegli imprenditori privati che pagano in tasse l'80% del reddito; Padoa Schioppa glorificava le tasse, Farinetti che è imprenditore però rosso glorifica le tasse; Sabelli Fioretti definisce la pressione fiscale in Italia iperuranica, come la definirà quando l'IVA salirà al 27%?

    Report

    Rispondi

  • burago426

    05 Gennaio 2016 - 10:10

    Farinetti dimmi quanto ti ha regalato lo Stato per tenere in piedi questo c@zzo di Eataly. Nemmeno Eitaly ha saputo dare un nome. Solo un buffone che gongola quando parla alla faccia degli italiani. Cosa avrà sempre da ridere, in Italia c'è da piangere, buffone sinistroide.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog