Cerca

Con l'accetta

Carlo Conti attapirato: il dirigente Rai massacra il suo Sanremo: parole violentissime

Carlo Conti attapirato: il dirigente Rai massacra il suo Sanremo: parole violentissime

Il consigliere d'amministrazione della Rai, Carlo Freccero, non ha parole buone per il Festival di Sanremo di Carlo Conti. In un intervento sul sito di Davide Maggio, argomenta:  "E' un Festival fotocopia dell'anno scorso, con una parte nuova che era quella di Tale e Quale. E' la summa di tutte le opere di Conti, [...] oltre ad essere la finale di Champions di tutti i talent".

E ancora: "Tra questi talent mancava The Voice, questa cosa è molto grave. Vuol dire che The Voice non è ancora nell'Olimpo: è come se fosse in Europa League mentre X Factor e Amici sono Champions League. Il programma naturalmente, come l'anno scorso, ripete lo stesso modello che però è un canone. [...] Al posto, ad esempio, della Famiglia Anania c'era il vecchietto che all'età di 100 anni corre, come a voler significare che tutti quanti possono essere renziani, sperare nel futuro, credendo che non ci sia mai vecchiaia".

"Ho amato molto di più la rumena (di , ndr)", aggiunge Freccero, "a Ballando con le stelle che al Festival. Era più erotica. Al Festival, anche lei è diventata Rai1: sa le lingue, legge, è chiaro che è depotenziata enormemente. La sua forza è il piano americano, il suo corpo; se fai il primo piano, invece, non ha lo stesso effetto".

E Virginia Raffaele? "E' stata utilizzata come un personaggio di Tale e Quale ma ha avuto un ruolo molto importante, quello di stropicciare questa cerimonia. Ha fatto insomma quello che non avrebbe potuto fare Carlo, ma sempre nel binario, nel canone di Conti".

La Rai con il canone estetico del nostro bravo Conti ha giustificato il suo canone.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • arwen

    11 Febbraio 2016 - 12:12

    Comunque soldi buttati. Il successo dui questa trasmissione la dice slunga sul livello culturale degli italiani.....

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    11 Febbraio 2016 - 09:09

    Freccero chi? Se non ci fosse Conti l'audience sarebbe sotto zero. San Remo non esiste più.

    Report

    Rispondi

  • fragra

    11 Febbraio 2016 - 08:08

    Certo ha fatto il pieno, ma le altre reti intimidite non hanno fatto niente di interessante, neppure Mediaset, e questo mi delude, nessuno dei tanti ben pagati ha il coraggio di mettersi in discussione, Piersilvio Berlusconi dov'è ? E ci voleva Silvio, altri tempi!!!!

    Report

    Rispondi

blog