Cerca

Vetriolo

Il ritorno di Sartori: "Falsario, imbroglione e...". Chi massacra in diretta tv

Giovanni Sartori

Come sempre senza peli sulla lingua, il politologo Giovanni Sartori (un po' sparito dalle pagine del Corriere della Sera nell'epoca renziana) spara ad alzo zero contro il premier. Lo fa a Fuori Onda, su La7, dove afferma: "Abbiamo un presidente del Consiglio eletto da primarie fasulle trasformate in elezioni politiche altrettanto fasulle". Dunque, una seconda badilata: "Silvio Berlusconi è un imbroglione morbido, Renzi invece è un imbroglione aggressivo". E quando chiedono a Sartori se c'è qualcosa che salva dell'attuale premier, lui risponde: "La totale mancanza di pudore e la furbizia".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • MOSTRAZZI

    23 Febbraio 2016 - 19:07

    Vorrei chiedere a Sartori, che è uno profondo studioso di scienze politiche, se è mai esistito un uomo politico che non abbia fondato il suo potere sulla menzogna sistematica. Fatemi un nome, uno solo, se ci riuscite! Che lo dica l'uomo qualunque posso capirlo, ma proprio Sartori dovrebbe saperlo meglio di chiunque altro. Magari gli gioverebbe rileggere Machiavelli...

    Report

    Rispondi

    • lallo1045

      24 Febbraio 2016 - 07:07

      Macchiavelli, che, per inciso, è toscano: Niccolò di Bernardo dei Machiavelli (Firenze, 3 maggio 1469 – Firenze, 21 giugno 1527). Buon sangue non mente!

      Report

      Rispondi

  • lombardovero

    23 Febbraio 2016 - 18:06

    Se ha voi piace questa democrazia basata sull'affamare il popolo ITALIANO e non gli stranieri che vengono e fanno quello che vogliono ma chi in Italia ci ha vissuto da generazioni passate,allora votate questa gente.

    Report

    Rispondi

    • ramadan

      23 Febbraio 2016 - 21:09

      x x lombardovero: "gli stranieri che vengono e fanno quello che vogliono" sono in gran parte povera gente che fugge dalle guerre - iraq, siria, libia - portate dalle nazioni occidentali : usa, francia, inghilterra. da noi adesso partiranno i droni usa per la libia : quanti innocenti ammazzeranno ? dove porteranno i loro figli quelle genti ? poniti il problema per favore

      Report

      Rispondi

  • fano46

    23 Febbraio 2016 - 15:03

    se ne è accorto?

    Report

    Rispondi

  • ramadan

    23 Febbraio 2016 - 13:01

    per lo meno l'attuale premier leggi ad personam non ne ha ancora fatte.

    Report

    Rispondi

    • lallo1045

      24 Febbraio 2016 - 07:07

      ramadan, meglio se ti aggiorni.

      Report

      Rispondi

    • claudioventura

      24 Febbraio 2016 - 05:05

      non mi pare proprio sia cosi.Lui sta facendo peggio di tutti gli altri che l hanno preceduto

      Report

      Rispondi

    • beppevr

      23 Febbraio 2016 - 18:06

      come dice Sartori è più subdolo, ha posizionato e sta posizionando tutti i suoi amici, ha aiutato con leggi e leggine i padri dei suoi amici/che sapendo che quando cadrà potrà passare all'incasso, l'onestuomo integerrimo.

      Report

      Rispondi

    • frado

      23 Febbraio 2016 - 16:04

      Ma... E il salva banche? I Dirigenti di banca erano molto vicini o imparentati.

      Report

      Rispondi

      • ramadan

        24 Febbraio 2016 - 11:11

        per frado : l'alternativa era il fallimento e il licenziamento dei dipendenti. mi risulta però che con la dichiarazione di insolvenza di banca etruria e banca marche i dirigenti, compreso boschi padre, verranno perseguiti per bancarotta fraudolenta. vedremo !

        Report

        Rispondi

    • gnola043

      23 Febbraio 2016 - 16:04

      Occupare tutti i posti di potere è peggio di una legge ad personam:finora c'era riuscito solo un certo Benito!!!

      Report

      Rispondi