Cerca

Problemi di salute

Inghilterra, la Regina Elisabetta II ricoverata in ospedale. Niente visita a Roma

Gastroenterite: la sovrana, 86 anni, starà per due giorni al King Edward VII "per precauzione". Il presidente Napolitano la aspettava a Roma il 7 marzo

Inghilterra, la Regina Elisabetta II ricoverata in ospedale. Niente visita a Roma

La regina Elisabetta II d'Inghilterra è stata ricoverata in ospedale con sintomi di gastroenterite. Lo riferisce un comunicato di Buckingham Palace secondo cui la regina dovrebbe rimanere in ospedale per un paio di giorni su base "precauzionale". Elisabetta II, 86 anni, è stata ricoverata al King Edward VII Hospital, la struttura sanitaria di fiducia dei reali e la stessa in cui rimase lo scorso dicembre per qualche giorno Kate Middleton, moglie del principe William, a causa di una forma acuta di nausee dovuta alla gravidanza.

Niente visita in Italia - Salta così la visita in Italia della monarca prevista per mercoledì e giovedì prossimo, su invito a Roma del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. L'ambasciatore britannico, Christopher Prentice, ha comunicato al presidente Napolitano "che la Regina Elisabetta II non potrà effettuare la prevista visita a Roma il 7 marzo, a causa della sopravvenuta necessità di accertamenti medici". Il Capo dello Stato, si legge in una nota del Quirinale, "ha chiesto all'ambasciatore Prentice di trasmettere a Sua Maestà Elisabetta II il caloroso ringraziamento per l'intenzione di rendergli visita a Roma prima della conclusione del suo mandato e gli auguri di un pronto ristabilimento".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mbotawy'

    04 Marzo 2013 - 20:08

    Come poteva la 86enne Her Majesty recarsi in questa oggi caotica Italia dove non esiste un Parlamento,un Papa che taglia la corda,la gente alla fame e in uno stato pre rivoluzione?

    Report

    Rispondi

  • lallalalla

    03 Marzo 2013 - 23:11

    quando ha saputo che molti votano Grillo, dovendo andare a Roma, per lo schifo le è venuto un terribile mal di pancia. E a noi che viviamo qui ??!!

    Report

    Rispondi

  • dazzis

    03 Marzo 2013 - 23:11

    A tutti i vecchi accadono inconvenienti simili, noi mortali comuni ci aggiustiamo in casa con i nostri vecchi, non capisco perché per pulire il "CULO" alla regina la si debba portare all'ospedale DI FIDUCIA!

    Report

    Rispondi

blog