Cerca

La frase choc

Gad Lerner tifa per la morte:
"Solo il pover uomo di Mps?
Ci vogliono più suicidi"

Il giornalista sul suo blog parla della morte del responsabile della comunicazione di Mps e commenta: "Gli altri non lo fanno? non invece altri? Perduto è il sentimento della vergogna? Come mai?"

Gad Lerner

Gad Lerner

"Come mai così pochi?". E' questa in sintesi la riflessione di Gad Lerner sul suicidio di David Rossi, responsabile della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena. Sul suo blog, Lerner analizza la tragedia senese di ieri sera e afferma: "Quando si toglie la vita un uomo che, sia pure non di prima fila, apparteneva alla classe dirigente investita dal discredito, a me succede di provare, insieme al disagio e alla pietà, anche il bisogno di esprimere una domanda quasi indicibile: come mai così in pochi? Come mai il povero David Rossi, certo addentro ma solo da comprimario uomo di fiducia dei vertici del Monte dei Paschi di Siena, e non invece altri? Perduto è il sentimento della vergogna? Come mai?". Lerner insomma vorrebbe a quanto pare più suicidi tra chi ha qualcosa da farsi perdonare. La riflessione però scatena polemiche.

Il web lo condanna -  E le parole di Lerner non sono gradite nemmeno ai frequentatori del suo blog. Scrive Luciano: "Buongiorno Gad, non credo che sia per forza obbligato a commentare ogni singola cosa che succede in Italia!! In questo caso di fronte alla perdita di vita! Poteva cogliere l’occasione giusta per tacere! Solo silenzio!!". Anche Onyrio non l'ha presa bene: "Sto post non lo capisco. Non siamo giapponesi ma dovrebbero suicidarsi tutti, dice. Manca giusto che faccia l’elenco".  E' ancora più duro Umberto Di Porzio: "Lerner peggiora ogni giorno di più. Questa nota è uno schifo. Non perchè manca della umana pietas, a tutti dovuta, ma perchè è di una superficialità e stupidità inimmaginabile". Insomma quello di Lerner pare sia una gaffe pesante. Un boomerang che è destinato a cerare ancora polemiche. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • coruncanio

    06 Aprile 2013 - 18:06

    dai piedi il Lerner con un bel salto dalla finestra, non ci sarebbe certo da piangere......anzi !

    Report

    Rispondi

  • tamil777

    11 Marzo 2013 - 12:12

    per certe persone il suicidio dovrebbe essere aiutato.................................

    Report

    Rispondi

  • carcoluc

    09 Marzo 2013 - 19:07

    Pietà certo, ma pensiamo a quanti imprenditori si sono suicidati , perché banchieri(bancari) hanno negato loro il credito per far sopravvivere le loro aziende

    Report

    Rispondi

  • babbone

    09 Marzo 2013 - 17:05

    Forza dia immediatamente il buon esempio.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog