Cerca

lettere al direttore

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

La diretta

"Letta se li è mangiati". Grasso attacca i grillini: facevano quasi tenerezza

Il critico del Corriere boccia la diretta streaming del M5S, che era riuscito a intimorire Bersani, ma non Enrico

L'incontro fra Letta e il M5S in streaming

L'incontro fra Letta e il M5S in streaming

Questa volta lo streaming dei grillini non è stato fruttuoso per il loro guru e per il Movimento 5 Stelle. Enrico Letta "se li è mangiati in un solo boccone", scrive Aldo Grasso sul Corriere della Sera. E in effetti il vicesegretario del Pd è uscito egregiamente da queste consultazioni in diretta web. Non come Pier Luigi Bersani, che invece, "sembrava intimorito e i portavoce del M5S se ne sono approfittati per umiliarlo". Letta "ha mostrato subito di essere di un'altra pasta, di conoscere bene l'arte della mediazione". E infatti sono stati molto sottotono i pentastellati, Roberta Lombardi in primis. Con Bersani faceva la spaccona, con Letta l'agnellino. "Erano in seria difficoltà", continua Grasso, "non sapevano cosa rispondere, s'impantanavano in formule astratte". Letta "li ha sovrastati, ha mostrato la pochezza dei quattro più quattro (gli altri che hanno parlato facevano quasi tenerezza per impreparazione e incapacità di esprimersi)". 

Insomma, conclude Grasso, "questa volta lo streaming è servito per conoscere meglio il programma di Letta, senza le fantasie dei retroscenisti e senza complessi di inferiorità nei confronti della presunzione. La politica ha vinto sul velleitarismo". Come non essere d'accordo?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • arwen

    27 April 2013 - 12:12

    Povero il castrone emiliano, che arriva primo manon vince, anche questa umiliazione! Lui, messo a confronto con il M5S, ha fatto la fiugra del piazzista, un povero venditore di aspirapolveri porta a porta, Letta ha risposto per le rime. Cari amici del PD, ammesso che il PD ancora esista, riflettete con più attenzione prima di eleggere il vostro prossimo segretario!

    Rispondi

  • noncirestachepiangere

    27 April 2013 - 12:12

    non sono io che faccio figure di palta perchè son pirla... sono gli altri blutti e kattivi che non fan nulla per evitarmele ! ihihihi trooooooppppoooo grilllooooota!

    Rispondi

  • francoruggieri

    27 April 2013 - 10:10

    I grillini avevano il terrore che mamma Beppa li cazziasse dopo l'incontro. Ma manco Stalin e il cosiddetto "migliore"!

    Rispondi

  • tuttialavorare

    27 April 2013 - 08:08

    ...non e mica semplice intimidire un massone

    Rispondi

Mostra altri commenti

Shopping