Cerca

Ex Mister 61 a 0

Miccichè torna
e ringrazia
il suo sponsor
Dell'Utri

Sparito dopo essersi messo di traverso alle regionali siciliane consegnando l'isola a Crocetta, torna sottosegretario: "Credo che Marcello abbia avuto un peso" 
Miccichè torna
e ringrazia
il suo sponsor
Dell'Utri

"Ma non muori mai?" gli ha scritto via sms un amico subito dopo la nomina a sottosegretario alla Funzione pubblica. Già, perchè Gianfranco Miccichè, dopo esser stato "mister 61 a 0" per i 61 collegi siciliani vinti grazie a lui da Forza Italia alle elezioni politiche del 2001, era caduto a dir poco in disgrazia. E non senza "meriti" propri, visto che mettendosi di traverso rispetto al candiato ufficiale del centrodestra alle regionali siciliane dello scorso novembre, aveva di fatto consegnato l'isola a Rosario Crocetta. Il suo, a distanza di solicinque mesi, è un autentico miracolo. Che lo stesso Miccichè, in una intervista a Il Corriere, attribuisce in primis a Silvio Berlusconi, "persona capace, generosa, buona e affabile". Ma senza uno sponsor, persino lui non sarebbe tornato a Palazzo Chigi. "Voglio ringraziare Raffaele Lombardo che per l'asse Mpa-Grande Sud ha fatto telefonate a Verdini e Berlusconi invocando la mia nomina". Il giornalista gli ricorda che l'ex governatore è indagato per mafia. Ma Miccichè non si scompone e, anzi, tira in ballo un altro personaggio scomodo: "Marcello Dell'Utri (che per mafia è stato condannato, ndr) ha telefonato per i complimenti. Credo che abbia avuto anche lui un ruolo nelle scelte che ha fatto Berlusconi. Non mi vergogno di dirlo, deve aver pesato". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • eliolom

    05 Maggio 2013 - 10:10

    Micciche', l'irresponsabile che ha permesso l'elezione di Crocetta in Sicilia, e' stato premiato ed e' stato nominato sottosegretario. E' una mossa politica per farlo rientrare nel Pdl?

    Report

    Rispondi

  • frank-rm

    05 Maggio 2013 - 09:09

    Storace ringrazia

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    05 Maggio 2013 - 08:08

    oH, OH oh, scacciapensieri con Dell'Utri, sponsor presto del Milan che fara' la serie A con gare tutte a Palermo, malgrado le proteste della testa di Galliani, detto l'intelligente.

    Report

    Rispondi

  • ubidoc

    ubidoc

    05 Maggio 2013 - 08:08

    2 commenti in 2 giorni ? Ma quante centinaia ne avete cestinati ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog