Cerca

Grattacapi rosa per il premier

Il ministro Idem: una legge per le unioni civili

Dopo le polemiche sulla cittadinanza ai minori stranieri, un'altra ministra del governo Letta accende le polemiche: "Uguali diritti per le coppie gay"

Il ministro Idem: una legge per le unioni civili

Dopo la ministra nera, ci mancava quella tedesca. Non si sono ancora placate le polemiche conseguenti alla proposta della titolare all'Integrazione Cecile Kyenge di dare la cittadinanza italiana a tutti i minori nati in Italia da genitori immigrati, ed ecco che la "collega" alle Pari Opportunità Josefa Idem lancia il suo disegno di legge per le unioni civili. L'annuncio, l'ex olimpionica della squadra di Letta, lo fa dalle pagine di La Repubblica: "Non deve importare se uno ha scelto di condividere la vita con una donna o un uomo, se una persona è gay, lesbica o eterosessuale. La cosa fondamentale è che tutti i cittadini devono avere gli stessi diritti, senza distinzione di sesso". E ancora: "Non devono esistere cittadini o coppie di serie B" e "non è importante come le chiami ma i diritti che dai, che devono essere uguali per tutti i cittadini". Poi, però, frena sul fronte delle adozioni per le coppie omosessuali, come accaduto in Francia: "Occorre tener conto della realtà del Paese, cominciamo dalle unioni, poi si vedrà". Appunto: tenendo conto della realtà del Paese, sarebbe opportuno evitare polemiche, almeno nei primi mesi di attività di un esecutivo che è stato messo lì non per la cittadinanza agli stranieri o le unioni civili, ma per affrontare nel minor tempo possibile le questioni economiche che penalizzano il nostro Paese. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Palmiro Fazzari

    11 Maggio 2013 - 08:08

    Basta adesso , ma con tutti i problemi che abbiamo , il primo pensiero sono i GAY, Immigrati , coppie di fatto, siete veramente ridicoli , ognuno della sua vita faccia quello che vuole, importante non esagerare ! Pensate a cose più serie per uscire da questo pantano, che con quanto sopra menzionato non certamente risolviamo i problemi della nostra nazione , sempre grazie a voi politici , con queste false ideologie , moralismo etc....

    Report

    Rispondi

  • oenne

    10 Maggio 2013 - 20:08

    certo ....... anche sposarsi con gli animali _ la moderna immoralità lo esige __ next......_andate in affanculo

    Report

    Rispondi

  • mariano1963

    10 Maggio 2013 - 18:06

    Una tedesca nel nostro Governo! Bella mossa. Matrimoni gay?... a quando gli animali?

    Report

    Rispondi

  • 19gig50

    10 Maggio 2013 - 18:06

    Queste quote rosa inserite in questo governo, facevano meglio a restare a fare la calza, le danze della pioggia o a dar di pagaia. Possibile che con tutti i problemi che abbiamo,le imprese che chiudono, la gente che si ammazza, queste stiano a pensare alla cittadinanza degli immigrati o se sia giusto o meno che i phroci si sposino. Ecco perchè questo governo non deve durare, stanno troppo a pensare alle cazzate invece di ridurre le spese per far fronte all'impegno di togliere l'IMU. Guardate che la pazienza ha un limite.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti