Cerca

Berlusconi

Le amazzoni vogliono Marina Berlusconi: "E' lei la nostra Renzi"

Dalla Santanchè alla Biancofiore le donne del Pdl tifano per la primogenita del Cav. Ma gli uomini non sono d'accordo

5 Agosto 2013

12
Marina Berlusconi

Marina Berlusconi

Le amazzoni tifano tutte per lei. Daniela Santanchè, Laura Comi, Michaela Biancofiore, Laura Ravetto: le donne del Pdl non hanno dubbi: Marina Berlusconi è l'unica che può prendere il posto di Silvio alla guida del Pdl o di Forza Italia. 

Come riporta oggi il Corriere della Sera la primogenita del Cavaliere è amatissima dalle sue fedelissime. La Ravetto lo dice senza mezzi termini: "E' lei l'erede di Berlusconi". La Comi aggiunge: "Sarebbe un'ottima prospettiva" e la Santanchè argomenta: "Sarei contenta se per questo giro ci fosse ancora il presidente Berlusconi, ma Marina mi va benissimo. Non solo perché è donna e questo Paese ha bisogno di più donne, perché hanno il coraggio di parlare come mangiano, e poi sarei entusiasta di una donna con le capacità di Marina".

Di più. Secondo la Biancofiore Marina è "la Renzi, molto più seria, preparata ed affidabile del centrodestra". E in effetti la primogenita del Cav, 47 anni a giorni, sembra secibdi Foreign Policy, la meglio adatta  e preparata a confrontarsi con il sindaco di Firenze, 38 anni, qualora diventasse leader del centrosinistra. Inoltre sarebbe la prima donna leader di un partito in Italia a eccezione della breve parentesi di Emma Bonino al Partito Radicale. 

Il problema è che Marina non convince gli uomini del Pdl. Per Denis Verdini "deve dirlo Berlusconi, ma deve dirlo anche il partito, perché siamo un partito" e Renato Brunetta ha ribadito che a lui "piacciono le democrazie e non le dinastie: né quelle monarchiche né quelle repubblicane". Altri che vogliono restare anonimi fanno notare che la sua candidatura non risolverebbe - anzi perpetuerebbe - problemi situazionali e istituzionali (vedi il conflitto di interessi e il conflitto con la magistratura). 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lisabepi

    05 Agosto 2013 - 22:10

    Se scende in campo, e non sarebbe niente di strano, il giorno dopo gli arriva un AVVISO DI GARANZIA. Meglio che continui a lavorare in Mondadori, anche perché ho alcune azioni e son in perdita, non so se mi spiego....... Lisa

    Report

    Rispondi

  • guidoboc

    05 Agosto 2013 - 17:05

    contro gli avvoltoi comunisti

    Report

    Rispondi

  • Zizzigo

    05 Agosto 2013 - 17:05

    non puoi nemmeno immaginare quanto e come io comprenda perfettamente l'amore per Marina, ma attento che l'amore non ti accechi!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media