Cerca

Al posto di Dalla Chiesa

La Palombelli si giustifica:
"Si fa più politica a Forum
che in tanti dibattiti asfittici"

La giornalista che nel programma vengono interpretate storie vere: "Per questo è necessario scegliere casi emblematici"

12 Agosto 2013

3
Barbara Palombelli

Barbara Palombelli

"C'è più politica qui che in tanti dibattiti asfittici sulle primarie". Barbara Palombelli giustifica così il suo sì alla proposta di Mediaset di condurre Forum al posto di Rita Dalla Chiesa passata su La7. Lei che si è sporcata le mani di sangue, di cronaca dura, adesso si ritroverà a far da moderatore a persone che litigano per i più disparati motivi: dal condominio alle corna, dai figli alla scuola. 

"Paradossalmente", spiega la Palombelli nell'intervista rilasciata alla Stampa, "attraverso le liti si parla di vita, immersione totale nei sentimenti e nelle passioni autentiche della gente. È quasi un tornare alla rubrica che avevo su Repubblica, attraverso le storie della gente entri nella loro carne, nelle loro ragioni, rabbia e torti, la quotidianità. Non capirlo è vedere la tv in modo vecchio". Cause vere interpretare in studio, le fa notare Michela Tamburrino. "Per questo", insiste la moglie di Rutelli, "è importantissimo scegliere casi emblematici. Parleremo dei diritti dei consumatori, di genitori e figli, di scuola, di sanità. Quindici anni di radio sono stati una buona scuola". Oltre a Forum, la Palombelli sarà impegnata nelle sue collaborazioni con Mediaset per le rubriche del Tg5, per Matrix e Pomeriggio 5. Ma tutti questi impegni non la spaventano: "Ho i figli grandi e sono anche nonna, ora me lo posso permettere".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antonioarezzo

    12 Agosto 2013 - 16:04

    smettero' di guardare anche forum...pace.

    Report

    Rispondi

  • sarame

    12 Agosto 2013 - 15:03

    quando capita la guardo quella trasmissione certo i temi sono svariati ,ma le leggi sono AUTENTICHE .poi che la RITA sia andata via un pò mi sa strano (non verrei ci fosse entrata la famiglia )ma ho paura per lei che in quella emittente farà la fine della PARODI era un volto dei tg ed è sparita .

    Report

    Rispondi

  • freeangelance

    12 Agosto 2013 - 14:02

    ma vi sembra possibile non trovare un volto nuovo in mediaset, oppure è la solita manfrina della politica a tutti i costi. Poi alla Della Chiesa nessuno ha detto del flop della Parodi : va bene che la "gioventù" fa fare degli azzardi, a proposito di nuovo.

    Report

    Rispondi

media