Cerca

Falco in picchiata

Rebus Forza Italia: trovare una poltrona alla Santanchè

Baldelli la sostituirà come vice-Boldrini, resta libera la poltroncina che toccava a Bertolaso...la prenderà lei?

Daniela Santanchè vista da Benny

La "pitonessa" Santanchè

"Non le darò mai le chiavi di Forza Italia". Silvio Berlusconi aveva frenato così le ambizioni di Daniela Santanchè all'annuncio del nuovo partito. Ma la "Pitonessa" rischia davvero di non avere nemmeno una poltroncina nella nuova sede di San Lorenzo in Lucina a Roma. Secondo alcune indiscrezioni raccontate da il Messaggero,  per Forza Italia "si parla di un decumvirato così suddiviso: cinque responsabili politici (Verdini, Brunetta, Schifani, Bondi e Alfano) e cinque tecnici (Crimi tesoriere, Abrignani ufficio elettorale, Annagrazia Calabria ai Giovani, Barbara Saltamartini alle donne, Fontana al tesseramento)". E la Santanchè? Per il momento resta fuori. C'è un solo posto libero: all'organizzazione del partito. Quella poltrona spetterebbe a Guido Bertolaso, che secondo rumors sarebbe stato contattato personalmente dal Cav. Nelle ultime ore però avrebbe preso piede l'ipotesi Pitonessa. La Santanchè dovrà anche togliersi dalla testa la vice-presidenza della Camera. 

No a vice-Boldrini - Al suo posto molto probabilmente sarà candidato dagli azzurri Simone Baldelli, 42 anni e dal 2006 deputato berlusconiano. Il nome "Santanchè" aveva fatto infuriare il Pd e così la "Pitonessa" ha dovuto fare marcia indietro dopo settimane a masticare amaro. (I.S.)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    25 Settembre 2013 - 19:07

    Non una poltrona . Ecco i meriti....Sallusti liberaci tu.

    Report

    Rispondi

  • jborroni

    25 Settembre 2013 - 09:09

    il terrario dello zoo di Milano. E' bellissimo, perfettamente tenuto; i serpenti vengono regolarmente alimentati con ratti di ogni varieta' di provenienza Naviglio Grande e fiume Olona ed e' grande abbastanza per accogliere altri pregevoli esemplari della razza Partito della Liberta' o Forza Italia o vattelapesca come diavolo decideranno di chiamarsi

    Report

    Rispondi

  • kobra1

    24 Settembre 2013 - 18:06

    Non una poltrona, bensì un trono l'avrà non appena abolita la legge Merlin.

    Report

    Rispondi

  • libero42

    24 Settembre 2013 - 17:05

    Uno strapuntino sotto la scrivania di Silvio, ad altezza coniglietto, No?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog