Cerca

Crociere e voli diretti

La Sardegna conquistata dalla Cina? La rivelazione: dietro a tutto c'è Irene Pivetti

11 Luglio 2018

0
La Sardegna conquistata dalla Cina? La rivelazione: dietro a tutto c'è Irene Pivetti

Il presidente della Repubblica popolare cinese Xi Jinping si è innamorato della Sardegna dopo la visita del novembre 2016. "Spero che vengano tanti cinesi qui: ci sarà un grande ritorno di immagine dal punto di vista turistico", aveva detto. Da allora i rapporti tra la Sardegna e la Cina si sono consolidati. Tanto che oggi il fondo d'investimento governativo Golden China Fund, che quantifica il fatturato in miliardi di euro, riporta ItaliaOggi, è pronto a compiere importanti investimenti in crociere e in infrastrutture turistiche.

Leggi anche: "Soldi? Forse non hai capito...". Irene Pivetti disintegra il big del Pd: umiliato, resta senza parole / Video

Tutto grazie alla mediazione di Only Italia, la piattaforma commerciale dell'ex presidente della Camera, Irene Pivetti:che ha spiegato: "Mister Cheng è venuto in Sardegna anche per sondare la disponibilità della Regione e ora lo posso dire: il nostro secondo incontro preliminare è andato molto bene". "Dopo questa visita vorremmo mettere un punto, ponderare i dati raccolti e declinare il tutto in un vero masterplan e in una timeline, perché questo è un progetto istituzionale che vuole durare". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media