Cerca
Logo
Cerca
+

Enrico Mentana e le foibe, il rosso Raimo "brutalizzato": "Ma che risposta è?"

  • a
  • a
  • a

"Ma quanto sono trogloditi quelli che anche oggi, Giorno del Ricordo, non perdono l’occasione di rivelarsi nella loro piccineria insultando la storia e il dolore di chi visse la comune tragedia degli italiani giuliani e dalmati?": Enrico Mentana se l'è presa con chi ha sminuito la giornata nella quale si ricorda la tragedia delle foibe. Il suo post su Facebook ha raccolto parecchi consensi. E non solo.

 

 

 

Lo scrittore Christian Raimo ha commentato: "Molto meno di quelli che cercano di strumentalizzare la Giornata del Ricordo per riabilitare i massacri fascisti". Immediata e secca la controreplica del direttore del TgLa7: "Ma che risposta è? Ti metti anche tu a fare le classifiche?". 

 

 

 

Tra quelli che invece hanno apprezzato le parole di Mentana c'è la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni che, rilanciando il post del giornalista, ha scritto: "È vero. Sminuire la tragedia degli italiani del confine orientale è miserevole. Ricordare è un dovere morale verso i nostri connazionali". La Meloni, poi, ha preso pure le parti di Enrico Letta, sommerso da critiche e insulti dopo aver chiesto a tutti di unirsi per ricordare la tragedia: "La storia della nostra Nazione ha bisogno di pacificazione: FdI ha sostenuto la Risoluzione europea contro tutti i totalitarismi del ‘900, la sinistra abbia il coraggio di chiudere con certi ambienti che alimentano solo odio". 

 

 

 

Dai blog