Cerca

Le spese della casta

Capolavoro in Regione Sicilia
Consulenti per scegliere consulenti

Non c'è nessuno che sappia scegliere i membri della commissione per le energie alternative. E così Lombardo....

Capolavoro in Regione Sicilia
Consulenti per scegliere consulenti

La Regione che nomina dei consulenti esterni affinché valutino l’assunzione di altri consulenti esterni. E il tutto, manco a dirlo, pagando. Una cosa che potrebbe sembrare incredibile. E invece accade davvero. In Sicilia, e per la precisione alla Regione siciliana, già tristemente nota alle cronache per spese non proprio da tempi di crisi. Ebbene, accade a Palazzo Orleans che con la bellezza di diciassettemilacinquecento (17.500!) dipendenti a libro paga - quattro volte quelli della Lombardia - di cui duemila dirigenti, a cui vanno aggiunti oltre venticinquemila (25.000!) contratti a termine, ecco, con un organico del genere non si capisce come non si possa aspirare addirittura a una gestione della cosa pubblica che limiti al minimo gli apporti esterni. E invece niente, consulenti per nominare consulenti. A cosa serviranno? A scegliere i componenti della commissione che dovrà valutare i progetti per lo sviluppo della produzione di energie rinnovabili elaborati dai Comuni, dacchè pare che in Regione non ci siano profili in grado di scegliere nel migliore dei modi i tredici componenti la commissione tra i 189 candidati. Consulenti per scegliere i consulenti. Non fa una piega.

Leggi l'articolo integrale di Andrea Scaglia su Libero in edicola oggi 3 giugno

palermo

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antonioarezzo

    04 Giugno 2012 - 10:10

    dobbiamo pagare per mantenere questa zona depressa d' Italia ??? e non hanno poi ragione alla lega ??? questo sud ci sta trascinando sempre piu' a fondo, sono una zavorra inutile, .. altro che federalismo, ci vorrebbe una bella secessione.

    Report

    Rispondi

  • OIGRESINOR

    03 Giugno 2012 - 21:09

    sono bravi ad imitare....per saperci dire che l'orologio ha le lancette e che serve per dire l'ora

    Report

    Rispondi

  • corvo bianco

    03 Giugno 2012 - 19:07

    Il CAPOLAVORO del Governatore sarà quando tutti si aspetteranno le dimissioni e dimissioni non ci saranno. E' programmato un congresso dell'MPA senza Lombardo per rifondare il movimento? e voi credete a tutto questo? Io penso che la sua mente sopraffina e diabolica starà arganizzando una strategia politica che sorprenderà le menti ben pensanti.Il PD ruffiano ci sta e fa finta di voler togliere la fiducia ma alla fjne non lo farà.Poveri coloro i quali crederanno ancora alle favole!

    Report

    Rispondi

  • passerapelonero

    03 Giugno 2012 - 18:06

    Il modo di sbattere via i soldi lo han trovato in fretta.......e i siciliani sono d'accordo?A quanto pare si....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog