Cerca

Il boom dell'antipolitica

Clamoroso Beppe Grillo
ha gli stessi voti del Cav

Il partito del blogger-comico guadagna 4 punti in una settimana. Astensionismo record: 36%. L'autore di Gomorra smentisce la sua discesa in campo

Clamoroso Beppe Grillo
ha gli stessi voti del Cav

L'aggancio era nell'aria, ma non in tempi così rapidi. E invece, i 4 punti percentuali guadagnati in una sola settimana, hanno portato il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo alla stessa percentuale di gradimento del Popolo delle libertà: 18,1% a 18,1%. Parità perfetta tra quello che solo sei mesi fa era il partito di maggioranza al governo e un altro che aveva poco più del 3%. Ma poi è arrivato il governo Monti, che al partito di Silvio berlusconi è costato più che un occhio. A dirlo è il sondaggio settimanale realizzato dal Tg di La7. Per il quale nell'ultima settimana, gli azzurri hanno lasciato sul terreno un altro 0,7%, finendo sempre più staccati dal Pd che è al 25% (+0,2%). Certo, anche il partito democratico sostiene Monti, ma il premier è evidentemente meno inviso agli elettori di centrosinistra di quanto lo sia a quelli di centrodestra. Anche il presidente del Consiglio paga, vedendo il suo consenso scendere a un nuovo minimo: 41% (-1%). Tornando al confronto tra i partiti, la prima "forza" continua ad essere quella dell'astensionismo, che arriva al 36% (ma è addirittura del 43% tra coloro che dichiarano di aver votato Pdl alle ultime elezioni). In pratica, oggi, più di un elettore su 3 non andrebbe a votare. 

roma

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • manuelebonbon

    07 Giugno 2012 - 13:01

    Vai Grilletto ! Peggiore del cavalier pompetta non esiste nessuno Più danni di quelli fatti dal vecchio cialtrone non li farà nessuno... nemmeno vendola !

    Report

    Rispondi

  • mazzopino

    06 Giugno 2012 - 05:05

    stiamo parlando di psyco.mezzatacca di vaffangrillo?

    Report

    Rispondi

  • taccodighino

    06 Giugno 2012 - 02:02

    Anche Berlusconi quando ha firmato il patto con gli Italiani e quando ha promesso 1.000.000 di posti di lavoro faceva ridere così come Grillo. Auguri!!

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    05 Giugno 2012 - 20:08

    Come al solito ti ecciti e straparli.Adirittura ,da perfetto megalomane dichiari pomposamente " ve lo avevo detto!!" Senti idiota,non so più in quale lingua dirtelo a te e agli altri rincoglioniti.La politica ha tempi velocissimi,in pochi mesi è successo di tutto.Quindi i movimenti e i partiti nati con l'eiaculazione precoce sono destinati ad estinguersi.Elezioni previste,2013,quindi siediti sul cesso e medita sulle cazzate che stai sparando,anche perchè,non sei in grado di insegnare niente a nessuno.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog