Cerca

Pulizie nel Carroccio

Bossi cancellato
anche dal simbolo
della Lega Nord

Sotto Alberto da Giussano con la spada sguainata ci sarà non il nome del Senatur, ma la scritta "padania"

Bossi cancellato
anche dal simbolo
della Lega Nord

Sparito è già sparito. Fisicamente (non si fa ormai qauasi più vedere in giro) e dalle agenzie (le sue dichiarazioni sono vicine allo zero dallo scandalo che ha visto coinvolti figli e collaboratori più stretti). Adesso, Umberto Bossi sembra destinato a sparire anche dal simbolo ufficiale della Lega, il partito da lui fondato. Lo ha anticipato su facebook Roberto Maroni, con un post in cui dice che "questo è il simbolo che io adotterei per le prossime politiche" accanto al simbolo in cui sotto Alberto da Giussano con spada sguainata compare non il nome "Bossi" ma la scritta "Padania". Il nome del Senatur era stato inserito nel simbolo del Carroccio nel 2004, a seguito della malattia che lo aveva colpito e seguendo l'esempio dell'alleato Berlusconi che aveva inserito il suo sotto la bandiera di Forza Italia. Lo statuto della Lega, invece, prevede nel simbolo proprio la scritta "padania". 

milano

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lucaschiavoni

    07 Giugno 2012 - 18:06

    cioe... tolgono il nome di un leader imbarazzante per metterci quello di un luogo inesistente?

    Report

    Rispondi

  • sig.nessuno

    07 Giugno 2012 - 15:03

    Io invece apprezzo il suo di sforzo. So che nel suo paese immaginario il congiuntivo non è tollerato, anzi è perseguito a norma di legge, ma lei da buon immigrato immaginario ha fatto un notevole sforzo per integrarsi. Per essere perfetto al suo discorso ne mancherebbe uno di congiuntivo, ma sorvoliamo. Noi italiani reali siamo persone disponibili e comprensive.

    Report

    Rispondi

  • maxgarbo

    07 Giugno 2012 - 15:03

    ora però mandatelo in pensione!

    Report

    Rispondi

  • Marcoenrico

    07 Giugno 2012 - 14:02

    La sua fortuna è quella di nascondersi dietro l'anonimato. Per una volta faccia uno sforzo: provi a scrivere qualcosa che non è una stupidaggine. Non è detto che ci riesca ma ci provi almeno.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog