Cerca

Teatrino democratico

Colombo e la Tobagi per la Rai
ecco gli "indipendenti" di Bersani

Il Pd sosterrà l'ex magistrato di Manipulite e la figlia del giornalista ucciso dalle Br (candidata con Penati nel 2009), per le nomine al cda della tv pubblica

A proporli quattro associazioni stranote per la consiguità alla sinistra e al Pd
Colombo e la Tobagi per la Rai
ecco gli "indipendenti" di Bersani

Basta con la politica in Rai, aveva lasciato intendere il segretario del Pd Pierluigi bersani. Servono regole nuove, persone nuove, aveva proseguito. Eccole qui: Gherardo Colombo e Benedetta Tobagi. Il numero uno dei democratic, infatti, si è detto "orgolgioso di poter sostenere due personalità del loro calibro, delle quali ovviamente rispetteremo l'assoluta indipendenza". Ad avanzare le candidature della Tobagi e di Colombo sono state le associazioni  "Libera", il   "Comitato per la libertà e il diritto d’informazione", "Libertà e  Giustizia" e "Se non ora quando". Un vero e proprio "teatrino", considerato che le sunnominate associazioni sono legate a doppio filo alla sinistra e al Pd in particolare. La Tobagi, nel 2009, ha corso candidata con il Partito democratico alle elezioni provinciali di Milano e Gherardo Colombo è uno degli storici memmbri del team di Manipulite, che sbaragliò la prima Repubblica (leggi socialisti e democristiani) per poi incrociare le lame con Berlusconi e i suoi negli anni successivi, riuscendo nell'intento (col famoso avviso di garanzia dell'estate '94 al Cavaliere) di mandare al governo la sinistra per la prima volta nella storia d'Italia. Viva l'autonomia e l'indipendenza. 

roma

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • jacaree1

    20 Giugno 2012 - 09:09

    la tobagi non so chi sia, probabilmente una grane sperta di televisione. colombo invece si sa benissimo chi è e comunque non vedo perchè visto che è vecchio per la magistratura debba invece essere valido per la rai. sarà mica che si deve restituire qualche favorino?

    Report

    Rispondi

  • 44carlomaria

    19 Giugno 2012 - 14:02

    Quando il PCI riceveva una montagna di denaro dalla Russia bolscevica non ha mai detto cosa dava in cambio, né se ci pagava le tasse. Oggi invece Bersani è più onesto e dice cosa da in cambio ai giudici che gli sorridono. Tanto in ogni caso paghiamo noi!!!! Asvedommia

    Report

    Rispondi

  • greyhawk

    19 Giugno 2012 - 09:09

    Com'é possibile che Colombo accetti l'appoggio da parte di un partito che non brilla affatto per limpidezza. E non mi venga a dire che non è a conoscenza di tutte le malefatte del Pd.

    Report

    Rispondi

  • Beppe.demilio

    19 Giugno 2012 - 06:06

    Napolitano-Monti hanno voluto liberalizzare tutto e tutti perchè secondo loro è la sola possibilità di creare lavoro. Una grande balla! Perchè la Rai non viene privatizzata? Perchè gli Italiani devono subire anche la tassa di proprietà sulla TV per mantenere un esercito di elettori di sinistra?In Rai vivono di sicura rendita tutti i mesi e per sempre, tanta gente ,la maggiorparte di sinistra che usano la Rai per rafforzare le campagne elettorali e per demolire politicamente chi non la pensa come loro.Dobbiamo dire basta a questi giochi di potere che pesano sulle tasche di tutti gli Italiani!LA RAI DEVE ESSRE PRIVATIZZATA!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog