Cerca

Sul palco

La Lega scongela Bossi
Tre comizi nel weekend
dopo un mese di esilio

Il Senatùr non compariva in pubblico dall'incontro coi militanti di Monza prima delle amministrative. Tra una settimana il congresso federale del Carroccio

La Lega scongela Bossi
Tre comizi nel weekend
dopo un mese di esilio

A una settimana circa dal congresso federale che dovrebbe incoronare Roberto Maroni nuovo segretario federale della Lega Nord, Umberto Bossi torna in pista dopo più di un mese lontano dalle scene: il Senatùr sarà impegnato in un weekend fitto di comizi, come non succedeva da tempo. Il senatur, infatti, è tornato a partecipare ad incontri pubblici e ai lavori di Montecitorio, a Roma, ieri, dopo un lungo periodo di silenzio. L’ultimo comizio dell’ex capo padano che si ricorda prima di domenica, quando è salito sul palco del 'No Imu Day', è quello di chiusura della campagna elettorale per il primo turno delle amministrative, il 4 maggio, a Monza. In questo lasso di tempo, è arrivato, proprio tra il primo e il secondo turno delle amministrative, l'avviso di garanzia per truffa aggravata ai danni dello Stato (in concorso con l’ex tesoriere, Francesco Belsito) per la gestione dei rimborsi elettorali del movimento.

Dopo l’avvio dell’indagine, l’ex ministro delle Riforme ha tenuto un profilo molto basso ('dietro il cespugliò, come usa dire). Ha partecipato a una cena coi militanti a Lesa, Novara, al congresso della Lega lombarda, e poco altro. Poi, a sorpresa, domenica ha preso parte al 'No Imu day', nella Verona di Flavio Tosi (dove aveva deciso di non andare in campagna elettorale); ieri, il passaggio a Montecitorio, dove mancava da tempo. E, ora, nel fine settimana, tre comizi uno dietro l’altro, complice anche l’avvio della stagione delle tradizionali feste di partito. Dopodomani, Bossi sarà alla festa, appunto, di Cermenate, nel Comasco, alle 21. Sabato sera inaugurerà una sede del Carroccio a Brebbia, provincia di Varese, con, a seguire, comizio in piazza (meteo permettendo, altrimenti auditorium). Mentre, domenica, interverrà alla festa di Ceriano laghetto (Monza e Brianza). 

milano

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Aristogatto99

    20 Giugno 2012 - 14:02

    Un mese nell'ombra e pensano di ritornare vergini?? La gente non dimentica.... vent'anni a gridare Roma Ladrona eppoi... chi è che rubava?

    Report

    Rispondi

  • blu521

    20 Giugno 2012 - 13:01

    Chissà se il tesoriere gli ha dato la paghetta per pagare l'imu

    Report

    Rispondi

  • Logmain

    20 Giugno 2012 - 13:01

    Che i fallimenti si sono palesati, le bugie scoperte è stupefacente. Proprio un paese ingessato da gente irrimediabilmente inutile anzi peggio dannosa.

    Report

    Rispondi

  • megamassi

    20 Giugno 2012 - 12:12

    Ma rimettetelo nel freezer per favore,magari con scipione l'africano ci scappa pure che si squagli.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog