Cerca

Il partito degli avvoltoi

Grillo fa il gufo con Lusi:
"Parli in fretta o l'ammazzano"

Il leader dei 5 Stelle: "In carcere parlerà e accuserà fino alle politiche. Letta, Bindi, Renzi, Rutelli, non risparmierà nessuno, Ma parli in fretta o farà la fine di Sindona"
Beppe Grillo e Luigi Lusi
"Angry Lusi (così lo chiama il comico, ndr) parli, lo faccia al più presto senza tralasciare alcun dettaglio. Pisciotta e Sindona, e forse anche Don Verzè, insegnano che un caffè corretto in carcere non manca mai...". E’ il "consiglio" che Beppe Grillo rivolge dal suo blog al senatore ed ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi, da giovedì sera a Rebibbia, dopo il voto favorevole al suo arresto in aula al Senato. 

La "gufata" - Prima che scattassero le manette, Lusi ha spiegato che "ho ancora tanto da dire": la questione dei fondi sottratti al partito non è certo conclusa. E l'ex tesoriere ha aggiunto: "Mi si vuole mandare in carcere perché parlando con i media inquinerei quello che è stato chiamato il precorso investigativo". Dichiarazioni che hanno fatto discutere, e che hanno pungolato l'attenzione di Grillo, secondo il quale Lusi deve parlare in fretta. Altrimenti lo amamzzeranno: come è successo a Sindona, avvelenato in carcere.

"I nomi sono stati fatti" - Il leader del Movimento 5 Stelle comunque scommette che Lusi "in carcere parlerà, coinvolgerà, accuserà". E il processo all’ex-tesoriere, profetizza Grillo, "diventerà un tormentone, che durerà fino alle prossime politiche. I nomi sono già stati fatti, "Renzi, Letta (il nipote), Rosy Bindi, Rutelli, Fioroni e Franceschini". Del resto è "del tutto improbabile che il tesoriere di un partito disponga a suo piacimento per anni di decine di milioni di euro senza che i vertici dello stesso partito ne siano a conoscenza. Non ci crede nessuno", ha aggiunto il comico ligure dal suo blog.

"Tutti colpevoli" - "Se nessuno sapeva nulla, si tratta di circonvenzione di incapaci che, in quanto tali, devono dimettersi da qualunque funzione istituzionale, e lasciare ogni incarico nel partito", aggiunge il leader del Movimento 5 stelle. In ogni caso, continua nel suo post, "tutti coloro che erano ieri presenti in Senato sono colpevoli di aver truffato il popolo italiano ignorando l’esito di un referendum che aboliva i finanziamenti elettorali. In questi anni i partiti ci hanno sottratto di più di due miliardi di euro. La Corte Costituzionale e la Presidenza della Repubblica non hanno nulla da dire?.

Roma, Italia

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 654321

    22 Giugno 2012 - 12:12

    compagni, invece di pascolare in Libero, andate dal vostro o svariati vostri pastorelli!!Per carita' di Dio, nessuno vi ha costretto ad inoltrarvi in LiberO! Avete tanti giornaletti a vostra disposizione, non sia mai che vi troviate meglio che qui!Le vostre apparizioni"pubblicate" ci servono per tenerci aggiornati sul gregge!Se l'erbetta di Libero non vi e' gradita, allora egregi eccelsi signori sappiate che nessuno vi ha invitato a mangiarla! Quindi sapete come fare!! Ma voi da prepotentelli sovietici, nella vita volete tutto quello che e' degli altri, e il vostro pudridume e la vosta ingordigia si nota sempre. Allora poveri compagnottelli ,toglietevi di culo ,vi assicuro che nessuno sentira' la vostra mancanza, anzi il fetore di pecore puzzolenti con zecche al culo finira'!

    Report

    Rispondi

  • antari

    22 Giugno 2012 - 10:10

    E tu minacci di parlare? PARLA!!! Non minacciare di farlo, e basta li'!

    Report

    Rispondi

  • bersa56

    22 Giugno 2012 - 06:06

    Non solo ladrone ma anche infamone

    Report

    Rispondi

  • ILCNTROCORRENTE

    22 Giugno 2012 - 04:04

    LA PENE DELLA VITA SOFFERTA PERCHE' OLTRE A TUTTO ANCHE FREGATI,INSOMMA CORNUTI E MAZZIATI !! NORIMBERGA DOVE DOVANNO ESSERE CHIUSI TUTTI GLI SMARGIASSI,NONCHE' FURBI MESTATORI DEL POPOLO ""TUTTO ""INCLUSI OVVIAMENTE ANCHE I SIGNORI DEI VECCHI POTENTATI DI ALMENO 40 ANNI FA ? QUINDI GIUDICI POPOLARI CHE DALLE LORO ESPERIENZE DALLE LORO SAGGEZZE,SAPPIANO GIUSTAMENTE VALUTARE I FATI E I MISFATI !! SENZA CONOSCERE LEGGI FASULLE FATTE E DISFATTE A COMODO DAI LORO ESTENSORI,OGGI VALIDE,DOMANI NO,PASSATO ANCORA SI:::: SOLO COSI POTREMO DISFARCI DI GENTAGLIA CHE LAVORA NON PER IL POPOLO,MA CONTRO,GIUSTIZIA QUINDI FATTA ...CON GIUSTIZIA,PER VOLERE DEL POPOLO SOVRANO!! SOLO COSI SAREMO VERAMENTE LIBERI ,DANDO ESEMPIO DI SEVERITA' FACENDO COSI CAPIRE CHE ILPOPOLO NON E' COSI' STUPIDO,COME TALE GENTE CREDE.NON ANARCHIA COME QUALCUNO POTREBBE PENSARE !! LA RIVULUZIONE FRANCESE LA LOTT PER LA LIBERTA' ITALIANA,FU FORSE ANARCHIA !!??

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog