Cerca

Pisapia

Il sindaco arancione fa il cinese e tratta il Dalai Lama come un fascista

Il sindaco nega la cittadinanza all’autorità tibetana per coccolarsi Pechino in vista dell'Expo

23
Giuliano Pisapia

Fa il cinese e tratta il Dalai Lama come un fascista

"Bravo Pisapia: gliel’ha fatta vedere a quel fascista del Dalai Lama! A un tibetano  non si dà la cittadinanza, neanche onoraria: meglio essere amici delle molte decine di migliaia di cinesi che si fanno i cavoli propri in città.  Questi tibetani sono proprio degli inguaribili reazionari: si danno fuoco (35 solo nel 2012) come degli imprenditori vessati dal fisco, e si fanno torturare e ammazzare come un qualsiasi dissidente cubano!". Comincia così il commento di Gilberto Oneto su Libero in edicola oggi. E' giallo a Milano. Cos'è successo? Semplice: il sindaco arancione, Giuliano Pisapia, gioca a fare il cinese e tratta il Dalai Lama come un fascista. Il sindaco ha infatti negato la cittadinanza all'autorità tibetana pur di coccolarsi i cinesi e non irritare la comunità di Pechino in vista dell'Expo 2015. Il tutto applaudito dagli intellettuali e dalla stampa di sinistra. Dario Fo, su Repubblica, infatti difende il sindaco Pisapia:   "Comprendo le ragioni degli attuali   amministratori, persone civili e oneste, costrette a mandar giù il   rospo per il bene della città". Al Dalai Lama che "spero di incontrare" va "tutta la mia stima e solidarietà".

Leggi il commento di Gilberto Oneto su Libero in edicola oggi, venerdì 22 maggio

o acquista l'edizione digitale

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Vladi

    23 Giugno 2012 - 12:12

    Non avrebbe dovuto ridursi ad una questione di colore politico ed economico, ma ad una questione d'onore. Mantenendo la parola data pisapia avrebbe dimostrato intelligenza e coraggio! Evidentemente prevale il mettersi a 90° dato che, probabilmente, pisapia & company non conoscono l'esistenza della parola ONORE. Il Dalai Lama viene a parlare di tolleranza e amore, Lui non ricatta nessuno! Vladi.

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    23 Giugno 2012 - 00:12

    ma un commento della Bindi, di Bersani etc etc ???? Niente? Adesso tutti zitti ...... vergognatevi!

    Report

    Rispondi

  • gian60

    22 Giugno 2012 - 23:11

    ....costrette a mandar giù il rospo ..... LORO mandano giù il rospo??? Ma sanno che questo costringe ALTRI a mandar sù certi suppostoni!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media