Cerca

il rottamatore

Il piano per Renzi premier per il Pdl è una bufala che piace agli elettori

Il sindaco di Firenze amato dagli elettori del centrodestra: il 37,3 per cento lo voterebbe

L'idea di candidare Renzi non è di Berlusconi ma di un uomo del suo entourage che però ci ha visto bene...
Matteo Renzi

Il piano segreto «per vincere le Politiche 2013» con azzeramento dei vertici Pdl e Matteo Renzi premier del centrodestra? Esiste, ma non è di Berlusconi, bensì di Diego Volpe Pasini, uomo dell’entourage dell’ex premier. 

È lo stesso Volpe Pasini a chiarire, nel corso di un’intervista a «La Zanzara» su «Radio 24», il giallo del progetto che l’«Espresso» attribuiva al Cavaliere: «Quel documento l’ho fatto io. È un’idea mia». Il documento di otto pagine diffuso sotto il titolo di «La Rosa Tricolore», racconta ancora Pasini, «è un disegno politico che ho consegnato a Berlusconi. Renzi è un’idea mia per pescare elettori dal campo avversario. L’ho espressa a Berlusconi che ha reagito dicendo che l’idea non gli piaceva molto». 

Il sindaco di Firenze non è «mai stato interpellato», sottolinea Volpe Pasini. Renzi conferma. E se l’è presa col settimanale, accusandolo di «colpo basso» in vista della sua probabile candidatura alle primarie del Pd. L’idea, però, è tutt’altro che campata per aria: il sindaco di Firenze, infatti, piace molto agli elettori del Pdl. Lo dimostra una rilevazione di SpinCon: il 37,3% degli elettori del centrodestra sarebbe disposto a votarlo premier. Pochi di più. il 39,9%, quelli di centrosinistra.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cquaranta

    23 Giugno 2012 - 19:07

    Come ex elettore di centrodestra non mi dispiacerebbe avere Renzi come PREMIER. Ha idee nuove e non è incollato alla poltrona. Sarebbe interessante vederlo all'opera. Però, ribadisco quanto detto da Cesare Romiti in una trasmissione televisiva che sintetizzo così: TUTTI GLI SQUALI, DI QUALSIASI COLORE A CASA A LAVORARE. Specialmente Casini (il più falso), Bersani (il mortadella bis), Fini (che non ha mai lavorato come Casini)etc. etc. etc.

    Report

    Rispondi

  • 19gig50

    23 Giugno 2012 - 15:03

    Piacendo a destra e sinistra se continuerai a fare la persona per bene, potrestii veramente, raccogliere molti consensi. Mostraci un team di persone serie, un programma realizzabile che tocchi tutti i punti della situazione italiana, lavoro, giustizia, economia. Un programma che non illuda e che sia possibile da mantenere.

    Report

    Rispondi

  • fraferra

    23 Giugno 2012 - 06:06

    se adesso diventa alleato di Berlusconi, meglio rottamare anche lui,,,,,

    Report

    Rispondi

  • Libero Di Rino (LDR)

    22 Giugno 2012 - 23:11

    ma quando la smetterete di deriderlo ed odiarlo? Non sarebbe assurdo se Renzi venga eletto premier sostenuto dagli elettori moderati di destra e di sinistra!Ma veramente vorreste una mortadella, un gay o un ubriacone?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog