Cerca

Il sondaggio

La lista Montezemolo vale il 20 per cento

Italifutura se si allea al centro arriva al 25,4%, con il centrodestra al 32,1%

La lista Montezemolo vale il 20 per cento

Se Italiafutura si presentasse da sola alle prossime elezioni, potrebbe avere il venti per cento dei voti. E, se invece si alleasse con il centro, con esponenti del governo tecnico come Corrado Passera o Anna Maria Cancellieri raggiungerebbe il 25,4% se si coalizzasse con il centrodestra, arriverebbe al 32%.  E' quanto rilevato da un sondaggio realizzato da Ipsos, pubblicato dal Corriere della Sera. Un'analisi che fa il punto sul consenso che l'eventuale discesa in campo di Luca Cordero di Montezemolo è in grado di aggrgare. Una discesa in campo che si inserisce nel quadro dei precari equilibri politici sopratttutto dopo che il leader Udc, Pierferdinando Casini, ha strizzato l'occhio a Pierluigi Bersani. Il dilemma principale per Italiafutura è capire se scegliere una discesa in campo solitaria o trovare un accordo con il centro e con le forze legate all'attuale governo Monti. Il presidente della Ferrari, quando si ipotizzava la nascita di un gruppo autonomo collegato alla sua Fondazione, ha detto: "Non possiamo accettare di essere chiamati in causa da esponenti del Pdl con cui non abbiamo niente a che fare". Dal sondaggio Ipsos emerge che il 36% degli italiani considera il presidente della Ferrari una novità. La fascia d'età più convonta è tra i 25 e i 34 anni, per lo più dipendenti privati e di cattolici non particolarmente assurdi. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • biemme

    02 Luglio 2015 - 22:10

    ci manca solo questo soggetto (che non ha mai fatto nulla se non sfruttare l'amicizia di Agnelli) al governo

    Report

    Rispondi

  • doveteandarvene

    29 Giugno 2012 - 11:11

    Chi vuole fare tutto solitamente non ne fa una buona...MOnteprezzemolo...vedi di continuare a sorvegliare Ferrari e altro, xke come vedi neanche quella va bene....spero di fischino le orecchie...

    Report

    Rispondi

  • gioch

    29 Giugno 2012 - 09:09

    Abituati a essere presi per il culo dai sindacati... sono come i malati che, non trovando più sostegno nella medicina tradizionale,si rivolgono ai guaritori-santoni.

    Report

    Rispondi

blog