Cerca

Congresso Fli a Roma

Gianfranco ha già dimenticato Casini:
"Regolarizzare coppie di fatto"

"Occorre regolare per legge quelli che il Censis definisce nuovi format familiari". Lontani i tempi del family day e della lotta ai "dico" prodiani

Se questo è il nuovo... Gianfranco Fini all'assemblea di Futuro e libertà in corso a Roma, torna a rispolverare uno dei suoi cavalli di battaglia dell'era post-berlusconiana: il sostegno: la legalizzazione delle coppie di fatto (tema che aveva dovuto necessariamente tenere sotto traccia durante l'intesa con l'Udc di Casini nello sciagurato Terzo polo). "Nessuno mette in discussione la famiglia ma senza timori" e nonostante vi siano resistenze nel partito "occorre regolare per legge quelli che il Censis definisce nuovi format familiari". Ne è passata, di acqua sotto i ponti, da quando Gianfranco nel 2007 partecipava fiero al "Family day" dicendo che i "dico" di stampo prodiano erano praticamente "affossati". E anche dall'aprile 2010, quando sempre lui rilasciava un'intervista sulla famiglia nientemeno che a "Famigli Cristiana".

 

 

roma

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • agostino.vaccara

    01 Luglio 2012 - 15:03

    Sono quelle cha hanno una convivenza ed in certi casi una famiglia, cioè dei figli. Ovviamente in questo caso si escludono gli omosessuali, sia uomini che donne, che di figli, secondo natura, non ne possono avere e di questo se ne facciano una ragione! Ora credo che nessuna persona intelligente abbia a che dire sulla regolarizzazione delle coppie di fatto. Non si vede perchè non debbano avere gli stessi diritti delle coppie regolari, cioè sposate. Il problema si pone con gli omosessuali. Anche loro hanno diritto al rispetto di tutti ed a quelle agevolazioni proprie delle coppie di fatto. Ma quando si parla di matrimonio è tutta un'altra cosa. Poco vale che in molti paesi del mondo si possa fare. Da che mondo è mondo, cioè da molte decine, forse centinaia di migliaia di anni, matrimonio è l'unione di un uomo ed una donna per la creazione di una famiglia. Due uomini o due donne, questo non lo possono fare, se ne facciano una ragione, ne andrebbe di mezzo l'estinzione della razza umana!!!

    Report

    Rispondi

blog