Cerca

Alleanze e rotture

Gli elettori Pd contro Bersani: "Mai con Casini, ma cosa fumate?"

Sul web è rivolta contro il leader democratico e il "nuovo centrosinistra". "Se non avete ancora le sedi occupate è solo perché si tratta di interviste"

Casini e Bersani

Il "centrosinistra nuovo" annunciato dal segretario del Pd Pierluigi Bersani non piace agli elettori democratici. Il perché è semplice: di sinistra ha poco o nulla, visto che l'alleanza poggerebbe quasi esclusivamente sulle spalle del centrista per antonomasia Pierferdinando Casini. L'asse Pd-Udc escluderebbe invece Nichi Vendola e Antonio Di Pietro. Addio foto di Vasto, addio Sel e Idv. E sul web, come sottolinea il Fatto Quotidiano, sono ricominciati gli sfottò ai danni dei Dem e del povero Bersani, sempre più solo e scombinato. "Se non avete ancora le sedi occupate è solo perché si tratta di interviste", "Potrebbero imbarcare anche Fli", "Dobbiamo sentire D'Alema dichiarare che in un nuovo centrosinistra europeo Monti può trovarsi a perfetto agio. Ma che erba fumano questi dirigenti del Pd?", sono solo alcune delle stilettate lanciate su blog, forum e social network dalla base all'indirizzo dei leader. Tanto che qualcuno finisce per fare un appello a Stefano Fassina, responsabile economico del partito spesso in rotta con l'ala moderata e capo spirituale dei "giovani turchi", i duri e puri un po' rottamatori un po' restauratori: "Non riduciamo questo partito a qualcosa che non riconosciamo più". Parole forse già superate dai fatti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sparviero

    03 Luglio 2012 - 22:10

    Mi chiedo come tanti elettori continuino a votare questi partiti- vomito. Italiani masochisti.

    Report

    Rispondi

  • spalella

    03 Luglio 2012 - 16:04

    Ma è ovvio, che ci fanno i socialisti con i servi del vaticano ? casini ha solo i voti di preti e monache e frati, ecco perchè è sempre, e solo, al 5% dei suffragi. E sono anche i suffragi della parte più inutile della società, di gente che si è autoesclusa dalla vita normale, di gente che alla società del progresso non seve a nulla perchè vive di favole e dogmi medioevali. Casini ed il suo partito sono in effetti morti, vengono tenuti in vita da un sistema di malapolitica che cerca in questi morti solo il becero voto di scambio.

    Report

    Rispondi

  • marc59

    03 Luglio 2012 - 12:12

    Cari elettori di sinistra sono anni che ripeto aprite gli occhi, pur di andare al potere si vederebbero anche la madre. Certo un'ammucchiata pd-udc-fli-idv-sel bè pensavo di averne viste tante. Vorrebbero governare il Paese, o meglio quel che resta, apportando modifiche legislative per renderlo il paese dei balocchi più di quello che è. I nostri figli sarebbero costretti ad emigrare. La feccia di tutta l'Europa si ritroverebbe qui e noi non saremmo più padroni della nostra terra e della nostra ITALIA. Cari compatrioti di sinistra state attenti a chi darete in voto alle prossime elezioni. E' vero, il cav. ne ha fatte delle belle, ma questi vogliono toglierci tutto.

    Report

    Rispondi

  • gianni modena

    03 Luglio 2012 - 12:12

    ma possibilmente aumentarli per poter metter in tasca di più . ma da casini qualcuno si apsettava qualcosa di diverso ?? solo Alfano poverini sperava di averlo con se , non avendo capito che a casini interssa solo la poltrona e adesso anche Alfano dopo aver lavorato un anno ad un progetto che non si è realizzato , dovrebbe dimettersi .... glimanca il quid , non sa entusiasmare ...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog