Cerca

Sondaggio

Per i lettori di liberoquotidiano.it
il Cav vincerà. No alle primarie

Il 54% vede un successo di Berlusconi alle politiche 2013. Solo 8% invoca le primarie, segno che ancora una volta Silvio ha fatto la mossa giusta

Anche stavolta, e forse dati i precedenti non era lecito dubitarne, il Cavaliere ci ha visto giusto: almeno stando al giudizio dei lettori di liberoquotidiano.it sulla sua ri-discesa in campo da candidato premier per le politiche 2013. Al sondaggio sulla homepage del nostro sito hanno partecipato in poche ore 2.278 persone. E il responso al quesito "secondo voi Berlusconi vincerà?" ha dato ragione al tre volte presidente del Consiglio: hanno risposto sì in 1.232, pari al 54% del campione, "no" in 876, pari al 38%. Il totale delle risposte "sì" e "no" non dà 100 perchè il nostro sondaggio prevedeva una terza domanda: "meglio le primarie?". In favore delle quali si sono espressi solo in 170. E questo è forse il risultato più significativo della consultazione e un indicatore che il Cavaliere si sta muovendo nel modo giusto: solo l'8% ritiene che il candidato premier Pdl per il 2013 debba essere indicato dagli elettori. Quello, evidentemente, era e resta un metodo di sinistra che agli elettori di centrodestra non piace proprio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pinux3

    12 Luglio 2012 - 17:05

    Non sapevo che gli USA fossero un...paese di sinistra...

    Report

    Rispondi

  • elioselios

    12 Luglio 2012 - 15:03

    Non sono uno sfegatato del berlusca però, chi voto, sto mangia pane a tradimento di Bersani e tutta la ciurmaglia di filosofi che le sta intorno ? No di certo! Di Pietro il moralista per caso e fin che le conviene che non né azzecca mai una? Assolutamente no! II tramezzi-sta, né carne né pesce Casini ? piuttosto che dare il suffragio a lui, voto il caccia quaglie Grillo. Allora cosa faccio? Non mi resta che votare Berlusconi, che ha sicuramente qualche difettuccio di troppo, ma è, a differenza di altri (si fa per dire) onorevoli, è un comandante perspicace e di certo sagace.

    Report

    Rispondi

  • sommesso49

    12 Luglio 2012 - 14:02

    Vincerà! ha detto mia sorella di 76 anni con la quale non parlavo da 4 anni. Ossia da quando espressi giudizi negativi sulla condotta del Cavaliere. Ma la mia sorella 76enne (claudicante che si accompagna con il bastone, cardiopatica, ipertesa, diabetica) è tifosa del Milan per merito di Berlusconi, è elettrice di Forza Italia e poi del PDL, ed appartiene a quella schiera di irriducibili che si farebbe ammazzare per il suo Silvio. A questo punto, una sola cosa mi sento di chiedere all'On. Berlusconi: che inviti alle feste di Arcore le donne dai 76 anni in sù (purchè respirino) al fine assicurarsi quella fascia notevole di elettorato che lo adora. Alla faccia di Ruby, Minetti ed altre bone. Almeno le farà contente prima di morire.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    12 Luglio 2012 - 13:01

    dove si trovano sennò i coglioni come " patetici" che versano due euro per non decidere niente?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog