Cerca

Elsa teutonica

La Fornero ha il mito della Merkel: diventiamo tutti tedeschi

Il ministro del Welfare fa la morale agli italiani: "Abbiamo bisogno di cambiare i nostri comportamenti". Andrà a insegnare a Berlino?

Elsa Fornero vista da Benny

«Abbiamo bisogno di cambiare i nostri comportamenti, dobbiamo diventare un po’ tedeschi». Così l’ultima del ministro del Lavoro, Elsa Fornero, ieri durante il convegno di Confcommercio. Però, tranquilli: dopo il mandato di governo ha assicurato che tornerà a insegnare. Meglio se a Berlino. 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    13 Luglio 2012 - 21:09

    Um Gottes willen ........ Die Fornero? Von Mumien wir wollen keine Schande bringen

    Report

    Rispondi

  • Franx68

    13 Luglio 2012 - 19:07

    ...MOLTO BENE... allora BIRRA & CRAUTI per tutti,ci ossigeniamo anche i capelli così somigliamo di più a quei minchioni dei TEDESCHI!!! e magari la FORNERO sulla scia dell'eccitazione germanica trova anche marito.....

    Report

    Rispondi

  • albinoalbanofree

    13 Luglio 2012 - 19:07

    Che gli italiani non sono tedeschi lo si vede dal fatto che alla fine vanno di moda i governi di solidarietà nazionale o meglio tecnici in voga negli anni settanta e rievocati quando si parla anche di terza repubblica (seconda terza tanto è uguale) . Se vogliamo rifarci al mito tedesco un popolo che dopo ola catastrofe della seconda guerra mondiale ha saputo risollevarsi. Certo aveva politici di calibro molto lungimiranti come Konrad Adenauer che aveva una visione europeista analogamente ad Alcide De Gasperi. Per cultura non possiamo essere simili ai tedeschi ma abbiamo bisogno non di governicchi ma di governi politici. E> se viene memo la maggioraza si va al voto non con pasticciacci. In questo possiamo essere simili ai tedeschi, ai francesi e gli inglesi.

    Report

    Rispondi

  • flaviominute

    13 Luglio 2012 - 18:06

    Va bene diventiamo tedeschi ma cominciamo da voi,in germania un politico si è dimesso cioè sparito per un semplice compito copiato al liceo tirate voi le somme

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog