Cerca

Questione di genere

Lo spread sale e Monti ci scherza su: "Non è femminile"

Mentre il differenziale tra Btp e Bund schizza a 500 punti il premier parla di pari opportunità e ironizza sul nome "spread"

Mario Monti

Lo spread tra Btp e Bund sale a quota 500, è allarme rosso, e Mario Monti se la ride. Nel suo intervento alla conferenza Women in Diplomacy, il premier italiano si è a lungo soffermato sul 'sesso' di alcune parole emblematiche di questi tempi difficili. "Tutte le parole chiave sono femminili: banca, moneta, liquidità, inflazione, lotta all’inflazione e soprattutto la parola cardine per una banca centrale, 'indipendenza', e sappiamo che indipendenza è non solo una parola al femminile, ma anche un atteggiamento molto forte delle persone di genere femminile", ha sottolineato. "Spread che cos'è? Maschile, neutro, certamente non femminile...", ha ironizzato il professore. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marco1927

    17 Luglio 2012 - 09:09

    questo soggetto è senza vergogna,proprio non capisco come molti italiani lo accreditino ancora come una persona perbene e stimata, cosa vuoi stimare un soggetto che è stato smentito dai fatti in ogni azione compiuta? in una cosa si è dimostrato un vero professore:ha disintegrato l'anima delle persone perbene che ci sono in italia. Molti hanno sperato che il dopo berlusconi con Monti sarebbe stata la nostra ancora di salvezza, i signori sono serviti: più poveri,molte più tasse, debito pubblico aumentato etc etc. monti si è lamentato del fatto che viene definito un ROBOT ma lui stesso con i fatti non smentisce questa definizione, solo un robot non prova vergogna per un fallimento tanto evidente come il suo. io lo consiglierei di scomparire altro che, Bill G. lo ha fatto partecipare all'incontro dei grandi in AMERICA SOLO PER PRENDERLO PER IL C..O MA NESSUNO LO HA CAPITO. Italia distrutta ormai ed io non sono un pessimista per natura ma l'evidenza dei fatti è sotto gli occhi di tutti.

    Report

    Rispondi

  • topogigio100

    16 Luglio 2012 - 18:06

    una cosa pensavo.. e se adesso ci fosse stato Berlusconi cosa avrebbero titolato i famosi Republichella 2000 e corriere della sera? come minimo ci sarebbe stata la guerra civile contro tutto il PDL la gente sarebbe scesa in piazza con le spranghe e invece??? silenzio assoluto !!! e dove e' finito il popolo viola se ci siete battete un colpa !!

    Report

    Rispondi

blog