Cerca

Scelte tattiche

E Casini sta con Monti: ha evitato il disastro

Il leader dell'Udc: se oggi facciamo sacrifici è perché abbiamo perso quattro anni

E Casini sta con Monti: ha evitato il disastro

Pierferdinando Casini si schiera ancora una volta con Monti: "Non credo che ci sia stata una correzione di rotta nel merito, Monti rispetta i partiti che lo sostengono e il rispetto nei confronti di Berlusconi è fuori di dubbio. Il problema è che ha detto la verità: Monti ha evitato una situazione catastrofica per l’Italia. Se oggi dobbiamo fare sacrifici è perchè abbiamo perso quattro anni. E prima di quei quattro anni abbiamo perso due anni di centrosinistra". Lo ha detto il leader dell'Udc intervenendo a  Unomattina. E ha aggiunto: "Tutti sanno che Monti ha grande rispetto per i partiti che lo sostengono e il rispetto tra Monti e   Berlusconi è fuori di dubbio. Ma il problema vero è che Monti ha  detto la verità: se Berlusconi fosse rimasto a palazzo Chigi, oggi  saremmo nelle condizioni della Grecia".   

Salvatore Monti   "Monti -aggiunge il leader dell’Udc- ha evitato una situazione   cartastrofica all’Italia. La gente quando oggi vede l’andamento dello   spread no dimentichi da dove siamo partiti. Se oggi dobbiamo fare   sacrifici è perchè abbiamo perso quattro anni. E prima di quei   quattro anni abbiamo perso due anni di centrosinistra". "Chi può pensare che ci interessi a fare le alleanze con coalizioni morte? Non scherziamo, quanto accaduto con l’ultimo governo Prodi è un film già visto. Noi stiamo lavorando a un contenitore che abbia al suo interno politici seri e uomini che vengono dal mondo produttivo e dall’associazionismo, mettiamo assieme quello che per noi deve essere il baricentro politico dell’Italia". La collaborazione coll'area della sinistra non significa un’alleanza con Vendola che non mi interessa nè tantomeno con Di Pietro che può andare dove vuole: significa creare un’area con una forte rappresentanza nel mondo del lavoro. Ma - conclude Casini - credo a una rappresentanza del 51 per cento contro il 49"

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dionisio.attanasio

    09 Agosto 2012 - 09:09

    Monti ha salvcato il disastro,Tu non eri alGoverno? il disatro l'hai fatto anche tu, Dici che Monti ha salvato l'Italia dal disastro, Sei anche tu colpevole o no allora!

    Report

    Rispondi

  • PETTIROSSO

    08 Agosto 2012 - 23:11

    vuol insegnare agli altri come governare, proprio lui che di poltrone è ormai il "collaudatore storico" da trent'anni, senza trovarne una adatta a lui. Banderuola al vento si atteggia a saggio e si permette di giudicare chi ha cercato di "fare qualcosa" proprio lui che per non far nulla si è creato un partitino di esclusi pur di avere una poltrona e quattro gatti che gli fanno compagnia. Non sei + credibile, pfcasini, di parole a vanvera ne hai dette abbastanza.Casini

    Report

    Rispondi

  • Palmiro Fazzari

    08 Agosto 2012 - 22:10

    Vorrei tantissimo che questo messaggio venisse pubblico , e che lo stesso soggetto menzionato rispondesse. Uomo ingrato , uomo di una falsità unica, la cosa che più mi fa vergognare come ITALIANO , sono proprio i soggetti come CASINI che ci rappresentano con la Politica. Se non fossi per la moglie Sig. Caltagirone non ti cacava nessuno , dico nessuno . Ti permetti di fare il moralista , cosa ne sai di valori , pezzo di merda che non 6 altro, spero solamente che farai la fine del tuo stesso gioco che marchingegni da tempo , soo ed esclusivamente per i tuo ego, i tuo interesse . Fai propio schifo , come fai a guardare i tuoi Figli In faccia...... .

    Report

    Rispondi

  • guidoboc

    08 Agosto 2012 - 20:08

    Falla finita con questi giochini, non ci crede piu' nessuno, ti brucerai

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog