Cerca

tecnici e giustizia

Nuovi guai per Monti
Indagato Cardinale

Il sottosegretario alla Salute risulterebbe imputato in un'inchiesta della procura di Bari per concorsi truccati in diversi atenei italiani.

Come rivela L'Espresso,  per Cardinale sarebbe stato chiesto il rinvio a giudizio per truffa, falso ideologico e usurpazioni di funzioni pubbliche
Nuovi guai per Monti
Indagato Cardinale

 

Nuovi guai per il governo tecnico di Mario Monti. Adelfio Elio Cardinale, sottosegretario alla Salute, rsarebbe coinvolto in un'inchiesta della procura di Bari riguardante concorsi truccati in diversi atenei italiani. A rivelarlo è il settimanale L'Espresso: professore di Palermo, cavaliere di Gran Croce, sposato con il magistrato Annamaria Palma, capo di gabinetto del presidente del Senato Renato Schifani, secondo i pm, il radiologo siciliano - imputato insieme ad altre 22 persone - avrebbe favorito mediante raggiri e artifici la figlia di un suo collega, l’attuale numero uno della Società italiana di cardiologia Salvatore Novo, in modo da farle vincere nel 2005 un posto da ricercatore, "con correlativo danno di rilevante gravità per l’università di Palermo, di circa 347.336 euro lordi". Per Cardinale sarebbe stato chiesto il rinvio a giudizio per truffa, falso ideologico e usurpazioni di funzioni pubbliche, mentre Novo sarebbe imputato anche per associazione a delinquere.

 

Bari

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Angelo48

    11 Agosto 2012 - 12:12

    A scopo informativo, vi svelo un'altra delle lodevoli iniziative del Niki. In prossimità delle festività natalizie e di fine 2011, il "vate della sx" ha regalato ben 70 tablet ai consiglieri regionali con aggiunta di telepass gratuito. Invece per l'assistenza domiciliare per il 2012, attraverso il servizio civile nazionale ai malati di sclerosi multipla, ha detto che non c'erano fondi necessari a causa dei tagli del governo centrale. Non c'e' che dire: vergognoso oltre ogni "umana" vergogna.

    Report

    Rispondi

  • doveteandarvene

    10 Agosto 2012 - 16:04

    ma uno che non sia indagato o colluso...c'e??? c'e???...

    Report

    Rispondi

  • allianz

    10 Agosto 2012 - 13:01

    perchè non si va a vedere quante mazzette hanno preso?W la Puglia di Orecchietta nostra.

    Report

    Rispondi

  • futuro libero

    10 Agosto 2012 - 11:11

    Eppure attaccava continuamrnte il governo di Berlusconi per gli indagati. Fra poco scopriamo che il partito meno marcio era proprio il PDL.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog