Cerca

Grana Idv

Disastro a Palermo: il vice ha già mollato il sindaco Orlando

Conti in rosso e spese eccessive: a tre mesi dalle elezioni lascia l'assessore al Bilancio. E in Comune sono tutti in ferie

Leoluca Orlando

Leoluca Orlando

di Rosa Sirico

Le dimissioni le ha lasciate sul tavolo del sindaco Leoluca Orlando giovedì, ma solo ieri pomeriggio una nota di Palazzo delle Aquile ha ufficializzato l’abbandono di poltrona di Ugo Marchetti, vicesindaco e assessore al Bilancio, Patrimonio e Risorse Finanziarie di Palermo. Una separazione consenziente, spiega lo scarno comunicato, sulle cui precise ragioni tutti tacciono rimandando le chiacchiere a martedì 21 agosto, giorno in cui il sindaco Orlando ha indetto una conferenza stampa il cui argomento sarà, neanche a dirlo, la situazione finanziaria del Comune. Sino ad allora, bocche serrate da parte della sua squadra. Interpellato da Libero, il coordinatore provinciale dell’Italia dei Valori Pippo Russo non ha potuto mostrare altro che stupore per la notizia. «È una sorpresa. Le dimissioni di Marchetti non se le aspettava nessuno e sinceramente non ne conosco le motivazioni» ha spiegato Russo. «Attendo di sentire il sindaco martedì per capire cosa è successo».    

Leggi l'articolo integrale di Rosa Sirico 
su Libero in edicola oggi, sabato 18 agosto

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cerviziano

    19 Agosto 2012 - 17:05

    Orlando è riuscito a risolvere il problema degli ambulanti abusivi a Palermo. Cacciare il comandate dei vigili urbani. (e guai a chi fiata)

    Report

    Rispondi

  • brontolo1

    19 Agosto 2012 - 12:12

    ma cosa credevano i"palemmetani"che rieleggendo orlando cascio tornava la"belle epoque"dei primi anni '90?quella che con concerti,sprechi ed assunzioni clientelari fece aumen tare il debito pubblico di 3/4 punti percentuali?la pacchia è finita da un pezzo!trippa per gatti non c'è n'è più!

    Report

    Rispondi

  • ferrarigiuliano

    18 Agosto 2012 - 19:07

    solamente un coraggio "siciliano" per rieleggere un elemento del genere..........

    Report

    Rispondi

  • bellanto

    18 Agosto 2012 - 17:05

    che sono i cittadini a scegliere . Il bello che quello che era sindaco qualche mese fa era un altra chiavica...e il presidente della regione ???E cuffaro e, e berlusconi??? E bersani???SONO TUTTI uguali ... ma facciamoglielo sentire alle prossime elezioni...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog