Cerca

Palazzo Chigi

Grilli sbugiarda Passera e Fornero
Altro che ottimismo, non ci sono soldi

Oggi il primo Consiglio dei ministri dopo la pausa estiva e le "sparate" su crescita e tagli alle tasse. Il ministro dell'economia richiama tutti al realismo

Grilli sbugiarda Passera e Fornero
Altro che ottimismo, non ci sono soldi

Hanno parlato di crescita, di sviluppo, di investimenti, di uscita dalla crisi all'orizzonte. Addirittura (il ministro Fornero al Meeting di Rimini) di tagli alle tasse. E' stata un'estate allegra, quella di Mario Monti e dei suoi ministri. Evidentemente, l'aria frizzante di montagna e lo iodio al mare devono averli tirati su. Forse anche troppo, confrontando il loro ottimismo con i dati dell'economia reale del paese (disoccupazione al 10%, Pil sempre in negativo, spread alti e via dicendo). I sindacati (fatta eccezione per Bonanni della Cisl, che a Rimini si è "innamorato" della Fornero) non l'hanno prea bene, respingendo l'ottimismo al mittente. E anche sui giornali, le parole di Monti, Passera e Fornero hanno ricevuto epiteti vari ma omogenei: per sintetizzare si potrebbe chiamarle frottole. Ora le vacanze sono finite e a Palazzo chigi è in corso il primo Consiglio dei ministri, nel quale si parlerà sì di crescita, ma anche di spending review (bis). Intanto, però, c'è già chi all'ottimismo agostano di Monti & Co. ha già tirato un bel freno. A schiacciarlo è stato il neoministro dell'Economia e delle Finanze Vittorio Grilli, il quale ha lasciato intendere dalle colonne del Corriere della Sera che di risorse non ce ne sono e richiamato tutti a un sano realismo. Vedremo chi avrà detto balle.

roma

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cavallotrotto

    25 Agosto 2012 - 08:08

    i soldi grilli caro ci sono eccome . scusi da dove li prende per pagare i 1000 ladri che ci sono in parlamento , e dove li prende per pagare i cretini ignoranti del suo governo ? e dove prende i soldi per pagare le varie scorte ? tutte le scorte sono inutili , vogliono farvi fuori ? borsellino insegna , ed in più ammazzano uomini della scorta ch c'entrano come cavoli a merenda . ci pensi grilli , sempre che abbia un cervello

    Report

    Rispondi

  • meccanico

    24 Agosto 2012 - 21:09

    siccome c'e' un debito pubblico da pagare, (2000 miliardi) che bisogno c'e' di assumere ancora 12000 professori, per aumentare ancora la spesa pubblica? facciamo utilizzo migliore di quelli che ci sono. (facendoli lavorare almeno 40 ore a settimana e 11 mesi e non 9) abbiamo la gracia come esempio, che i posti di lavoro non devono essere creati da pubblico impiego ma dal privato ,industria o altro.

    Report

    Rispondi

  • wilegio

    wilegio

    24 Agosto 2012 - 17:05

    Questo qui è uguale a Christopher Lee, il Dracula del 1958! Solo che almeno Dracula era un vampiro dichiarato, succhiava il sangue alle sue vittime. Questo invece si traveste da "buono" subito prima di Ferragosto e promette tagli alle tasse, poi si trasforma in vampiro e bacchetta i suoi colleghi dopo che il suo Fuhrer lo ha sbugiardato. Siamo messi bene!

    Report

    Rispondi

  • wilegio

    wilegio

    24 Agosto 2012 - 17:05

    Christopher Lee... pardon, volevo dire il ministro grilli che gli assomiglia moltissimo... pochi giorni fa prometteva abbassamento delle tasse, puntualmente sbugiardato dal suo Fuhrer monti. Adesso tocca a lui fare la stessa cosa coi "monelli" che non tengono il minimo. Siamo alle comiche finali.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog