Cerca

Mario Dracula

Monti vara lo Stato etico:
ci vuole curare dai vizi
a suon di tasse e balzelli

Ecco il decreto del ministro della Sanità Balduzzi. Invece che investire in campagne informative, il governo pensa a rastrellare altri soldi
Mario Monti

VampirMonti: il premier secondo Benny

 

"Sicuro: fumare è un brutto vizio. E ce l’hanno ancora milioni di italiani. Così come il vizio degli alcolici. È un vizio anche mangiare tanto e male. Come riempirsi di bibite gassate. C’è invece un vizio che gli italiani non hanno, ma sono costretti a subire. Ed è un vizio che sembra avere contagiato il governo di Mario Monti nei suoi esponenti di ogni ordine e grado: il vizio di Dracula. Non riescono a varare un comma di legge senza cascare nel vizietto. Prelevano, tassano da mattina a sera. Pensavate di salvarvi guardando il volto pacioso e sorridente del ministro della Sanità, Renato Balduzzi? E vi sbagliavate. Ora arriva anche lui con la sua riforma della sanità - naturalmente per decreto legge - ed ecco il vizio dilagare. Una tassa sulle bibite classiche, una tassa per quelle “dietetiche”, una tassa sui superalcolici, perfino l’ipotesi di una tassa indiretta sui cittadini per la semplice iscrizione a una palestra o a una piscina", spiega Franco Bechis in un commento su Libero in edicola oggi. Il punto è che con Monti e la sua squadra, oltre alle tasse, arriva lo Stato etico. Il premier ci vuole curare dai vizi a suon di balzelli. E invece di investire in campagne informative, l'esecutivo rastrella altri soldi.

Leggi il commento integrale di Franco Bechis su Libero in edicola oggi, martedì 28 agosto

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Aladina

    29 Agosto 2012 - 09:09

    e si vede come è ridotto, gobbo rugoso e bisbetico con il cervello liquefatto

    Report

    Rispondi

  • Libero Di Rino (LDR)

    28 Agosto 2012 - 23:11

    Questo governo illegale sta combinando sempre più guai.Ci hanno rotto le palle!Ma questo monti si crede Gesù Cristo?E' da mesi che vuole salvare l'Italia come un disco rotto!

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    28 Agosto 2012 - 18:06

    Caro Mr. Monti dopo le bibite con le bollicine - escluse quelle dello champagne - non ti resta che tassare anche le .......... tasse.

    Report

    Rispondi

  • unliberopensatore

    28 Agosto 2012 - 17:05

    dopo le ultime misure sulla sanità,non ci sono più dubbi :il nostro paese è nelle mani di un governo di dementi

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog