Cerca

Piddini contro

Due pullman di "toscanacci"
A Festa Pd Renzi con la claque

Il "rottamatore" si porta un centinaio di ultras a Reggio. Ed evita di attaccare direttamente il segretario Bersani

Quando osa die che "Bersani ha sbagliato a dare del fascista a grillo" la platea reagisce con un gelido silenzio
Due pullman di "toscanacci"
A Festa Pd Renzi con la claque

Venerdì scorso, il pubblico della Festa democratica di Reggio Emilia si spellava le mani per il leader dell'Udc Pieferdinando Casini, che preferiva un Monti-bis a un Renzi-uno. Ieri, a Reggio, sul palco è toccato proprio al sindaco di Firenze. Che ha parlato tra ovazioni e scrosciare di applausi. Legittimo il sospetto che il pubblico non fosse lo stesso di venerdì. E certo, il Renzi, a Reggio Emilia, si è portato la claque. Due pullman targati Firenze che facevano bella mostra di sè nel parcheggio. Cento ultras schierati strategicamente nelle prime file per scaldare l'atmosfera. Il "rottamatore" del Pd, da parte sua, è stato saggio nel non attaccare o criticare apertamente il segretario Bersani, suo prossimo avversario alle primarie del centrosinistra, preferendo lanciare i suoi strali contro bersagli periferici come la senatrice Finocchiaro ("Quella che va all'Ikea con le guardie del corpo"), il responsabile economico del partito Fassina o Franceschini ("che si coltiva il suo orticello come capogruppo alla Camera"). E bene ha fatto, perchè quando ha mosso un appunto al segretario (che a Reggio gioca in casa essendo della vicina Piacenza) si è scontrato con un gelido silenzio: "Bersani ha sbagliato a dare del fascista a Grillo" ha osato il Renzi. E di applausi neanche un battito. Una cosa è certa: in autunno, con le primarie, se ne vedranno come al solito delle belle.

reggio emilia

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • flacka

    04 Settembre 2012 - 16:04

    .... le comitive di anziani in gita dirottati ai comizi del Pdl, o i sostenitori pagati 50,00 € più colazione al sacco sono campionari di correttezza ??? Peggio dei venditori di pentole.

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    03 Settembre 2012 - 16:04

    francamente non capisco il tuo commento, che cosa c'entra sull'osservazione di un uomo politico che dice chiaramente che vuole rottamare i vecchi nullafacenti e ladruncoli del suo partito... con le boiate che hai scritto! chiesa omosessuali repressi?!? ecc. ecc. bah... quando non si sa cosa scrivere meglio contare fino a 10 poi tacere!!

    Report

    Rispondi

  • selvaone

    03 Settembre 2012 - 16:04

    non si capisce cosa ci fa uno come Renzi nel PD.. a già il Pd non è sinistra, è il pdl ma + casto, che scopa in silenzio senza farsi vedere,pieno di omosessuali repressi che per "madre chiesa"non possono parlare se no addio cariera politica. Porelli

    Report

    Rispondi

  • dubhe2003

    03 Settembre 2012 - 15:03

    ...rottama,rottama et rottama che ce n'è estremo bisogno.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog