Cerca

Sindaci scomodi

Tutti contro il "nemico" Renzi
Nel Pd è già panico-primarie

La nomanklatura attacca il "rottamatore". Bindi gufa: "Se ci saranno le primarie lui non le vince". D'Alema: "Non ha la statura per guidare il Paese"

E ai big piddini arriva anche l'assist dell'alleato Vendola: "Il sindaco di Firenze è un juke box di banalità"
Tutti contro il "nemico" Renzi
Nel Pd è già panico-primarie

Chissà che il Pd, alla fine, non decida di sacrificare la Bindi per togliersi dai piedi Matteo Renzi? Non succederà, perchè il "rottamatore" mai accetterà la proposta di Rosi: "Se io non mi ricandido, lui si ritira?". Deliri di un Pd che sta scivolando nel panico, stretto fra l'antipolitica di Grillo da una parte e l'orecchino dell'alleato vendola, e con il "cancro" del sindaco di Firenze che si sta ingrossando al suo interno. In questo panorama, le primarie del centrosinistra saranno, per un osservatore esterno, un vero e proprio godimento. Un incubo, invece, per chi vi si sta preparando. Lungi dal considerare il giovane Renzi come valore aggiunto in termini di massa elettorale, la nomenklatura dei dinosauri democratici sta facendo quadrato contro l'intruso. Ieri, è toccato addirittura a Massimo D'Alema bacchettare Renzi, consigliandogli prima di "occuparsi più della sua Firenze" e poi dicendo che "non ha la statura per guidare il Paese". La Bindi ha rincarato la dose sostendo che "da lui non ho sentito un argomento che sia uno" e poi gufando: "ammesso che le primarie ci siano, ammesso, lui non le vince". Tiè. Che eleganza, la signorina. A dar una mano nel mazzuolare renzi, ieri è arrivato anche Nichi Vendola, il quale ha un duplice interesse a screditare il giovane Renzi: farsi bello agli occhi della nomanklatura piddina, dalla quale dipende la saldezza dell'intesa elettorale Pd-Sel, e demolire un'avversario diretto alle prossime primarie del centrosinistra. "Renzi si presenta con le stigmate dell'innovazione, ma ogni giorno sembra un juke box ambulante di banalità" ha sentenziato il governatore con l'orecchino.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ketaon_01

    05 Settembre 2012 - 07:07

    Gente come Bersani D'alema Bindi sono dei vecchi ciarlatani , non avere paura , l'Italia ha bisogno di gente giovane non come quei vecchi rincoglioniti che ci sono oggi.

    Report

    Rispondi

  • arwen

    04 Settembre 2012 - 22:10

    Aho', manco fosse il Berlusca di sinsitra. Certo che i piedoni glili deve aver pestati veramente forte. Adesso vediamo cosa si inventano per disinnescare sta bomba!

    Report

    Rispondi

  • dulbecco2

    04 Settembre 2012 - 21:09

    perche' il pd ostacola Renzi?? per questo tanta gente come me voterà sempre a destra.. perchè a six ostacolano Renzi.

    Report

    Rispondi

  • marystip

    04 Settembre 2012 - 21:09

    Non riesco a comprendere sulla base di quale impulso divino ed autorità D'Alema possa affermare che Renzi "non ha la statura per guidare il paese". Perché, lui ce l'ha? Non sarà che gli sono tutti contro perché temono che peggio di loro non possa fare?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog