Cerca

Discorso politico a Chianciano

Tra Marcegaglia e Udc è amore:
"Sono con voi", "Sei nostra Monti"

L'ex numero uno di Confindustria incantata da Casini e da "Lista Italia". E Buttiglione già la vede candidata premier

Ma Emma mette le mani avanti: "Il mio non sarà un impegno in prima persona, ma vi sosterrò"
Tra Marcegaglia e Udc  è amore:
"Sono con voi", "Sei nostra Monti"

L'ultima giravolta di Emma Marcegaglia, che divenne presidente di Consindustria con Berlusconi suo principale sponsor, la vede innamorata di Pier Ferdinando Casini e dell'Udc. Intervenendo alla festa dei centristi in corso a Chianciano, la Marcegaglia non ha usato messe parole per annunciare il suo "pieno sostegno" a quello che ha definito un "progetto importante". Con una premessa: che lei non si impegnarà personalmente. "Voi state facendo una cosa nuova che volete allargare alla società civile pur mantenendo i propri valori e le proprie radici - ha spiegato la Marcegalia. "Io faccio l’imprenditrice ma se andate avanti su questa idea io vi sosterrò, io sarò con voi". Un discorso apertamente politico in cui l'ex numero uno degli industriali ha aggiunto che "sono molti gli italiani che  vedranno in voi un progetto serio e credibile per chi ama il Paese. Vi  incoraggio ad andare avanti e penso che   saremo in molti al vostro fianco per dare un futuro migliore all’Italia". E poi: "Abbiamo alcuni politici che dicono di voler cambiare tutto, che pensano che Monti stia facendo macelleria sociale. Noi - dice facendo il nome di Vendola - non abbiamo niente da spartire con chi ha questa visione". Dalla sala arrivano apllausi spella-mani. E poco dopo, parole al miele per lei arrivano da Rocco Buttiglione: "Diciamo che la Marcegaglia è la nostra Monti".

 

chianciano

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • claudio13

    10 Settembre 2012 - 07:07

    casini premier, vediamo se ne ha la capacità. fino ad ora si è limitato a galleggiare.

    Report

    Rispondi

  • Megas Alexandros

    10 Settembre 2012 - 07:07

    fossero magicamamente apparsi sulla terra quali inviati divini...CHI PUO' ESSERE TANTO SCEMO DA NON VEDERE CHE E' SEMPRE CASINI..E LA SUA Unione Di Cazzari col culo attaccato alla poltronba da troooooppo tempo. Ma chi può anche solo pensare che due idioti come Lorenzo Cesa e Rocco Bottiglione tornino a rappresentare gli italiani in Parlamento???? Mi auguro che i loro elettori siano tutti già passati a miglior vita!!!

    Report

    Rispondi

  • Beppe.demilio

    10 Settembre 2012 - 06:06

    Casini non conta nulla eppure stampa e televisioni continuano a seguire le sue buffonate,perchè? Casini è un voltagabbana della peggior specie spero sparisca presto dalla politica e con lui i tanti che hanno distrutto il paese! Agli Italiani la possibilità di fare le grandi pulizie di casa nostra,se vogliamo veramente cambiare le cose.

    Report

    Rispondi

  • laghee

    09 Settembre 2012 - 18:06

    "Il mio non sarà un impegno in prima persona, MA VI SOSTERRO'" i infatti, come dice un proverbio milanese : <un bachet in pee e una dona in piaa tegnan in pee el dom de Milan>

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog