Cerca

Fornero

Elsa diventa ministra squillo. Polemiche sulla vignetta del Manifesto

La caricatura di Vauro Senesi ironizza sulle dichiarazioni del ministro del lavoro, che aveva detto di attendere una chiamata da Marchionne

Elsa diventa ministra squillo. Polemiche sulla vignetta del Manifesto

 

"La ministra squillo". Si intitola così la vignetta che Vauro Senesi ha realizzato per il Manifesto, che ha voluto ironissare sulle dichiarazioni rilasciate dal ministro del lavoro Elsa Fornero, in cui diceva di attendere una telefonata dell'ad della Fiat Sergio Marchionne, perchè le spiegasse i suoi programmi per il futuro. La caricatura mostra una Fornero prostituta accanto al telefono. Sopra la scritta: "Fiat - Marchionne - Fornero: aspetto che il telefono squilli".

"E' vergognoso" - La vignetta satirica non è stata affatto gradita dalla Fornero, che, entrando al Cnel per la presentazione del rapporto sul lavoro, ha espresso il suo sdegno ai cronisti che le chiedevano se avesse convocato i vertici Fiat: "Voglio dire solo una cosa, trovo vergognosa la vignetta di Vauro sul Manifesto, che denota il maschilismo persistente, volgare e inaccettabile, di alcuni uomini. Sono insulti che respingo al mittente". "Ministro squillo a un uomo l'avrebbero mai detto?" si è chiesta la Fornero, che poi ha aggiunto: "Si vergognino, è una vignetta offensiva per un ministro, ma anche per tutte le donne". "Rispedisco al mittente l'offesa" ha infine ribadito.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nero60

    20 Settembre 2012 - 10:10

    cara ministra squilla fornera,hai voluto la bicicletta? ora rema e pedala nello stesso tempo

    Report

    Rispondi

  • ghino47

    19 Settembre 2012 - 13:01

    ho sentito lamentarsi le onorevoli del PD perchè questa vignetta offende le donne e rappresenta il più becero maschilismo. A quel punto ho pensato quanto miseri e inutili fossero i nostri lamenti, che non arriviamo a fine mese che le tasse ci soffocano, dei cassintegrati, dei disoccupati. Questi sono veri problemi, queste cose sono importanti. Alle "onorevoli del PD dico due cose: la prima che se la fornero fosse una prostituta morirebbe di fame la seconda che invece molte di loro ritroverebbero la "strada" perduta.

    Report

    Rispondi

  • binariciuto

    19 Settembre 2012 - 13:01

    Autoironia significa intelligenza; la ministressa non è autoironica quindi......

    Report

    Rispondi

  • frabelli

    19 Settembre 2012 - 11:11

    Quello che è Vauro solo ora molti lo capiscono. Era così anche prima, durante i governi Berlusconi, non solo ora.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog