Cerca

A fondo

Fini, il fallito: "Raccolgo mille nomi per una lista". Ne mancano ancora 942...

L'ultimo clamoroso flop di Gianfranco, che aveva "annusato" l'antipolitica e si riempiva la bocca di "società civile"

Fini, il fallito: "Raccolgo mille nomi per una lista". Ne mancano ancora 942...

 

"Fate largo, arrivano i Mille per l’Italia. Gianfranco Fini e il suo “squadrone” pescato dalla società civile. Peccato che a una settimana dallo “sbarco” in quel di Arezzo, le adesioni siano al di sotto delle aspettative, gli hotel semivuoti, i fedelissimi del capo in crisi di nervi e alle prese con il reclutamento selvaggio delle “camicie rosse” finiane. Chi c’è c’è, l’importante è fare numero. Niente gente di partito, tutti fuori dagli apparati, volti giovani e impegnati «nel nome del patriottismo riformatore», l’idea era questa. Il presidente della Camera aveva annunciato così, in pompa magna, la nascita della sua nuova creatura", racconta Brunella Bolloli su Libero in edicola oggi. Dopo la morte del Terzo Polo, il leader futurista, fiutando il clima dell'antipolitica galoppante, aveva pensato di smarcarsi e puntare sulla fantomatica civile. "Voglio raccoglierne mille", spiegò credendosi Garibaldi. Mille nomi, più e meno pesanti. Il risultato? A raggiungere quota mille ne mancano 942. Per Fini, un altro, clamoroso, flop.

Leggi l'approfondimento su Libero in edicola oggi, sabato 22 settembre 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Devogu

    24 Settembre 2012 - 15:03

    Lasciatelo annaspare in pace.

    Report

    Rispondi

  • montorsoli

    24 Settembre 2012 - 13:01

    Vi ricordate quella pubblicità di acqua minerale:: una molecola di sodio, dentro ad una bottiglia di acqua, vagando disperata chiede implorante """" c'è nessuno , c'è nessuno """ PS è in una lettera al Direttore del Foglio

    Report

    Rispondi

  • 19gig50

    24 Settembre 2012 - 12:12

    Controllate bene perchè si possono anche riesumare i morti.

    Report

    Rispondi

  • bube

    24 Settembre 2012 - 11:11

    CARO GIANFRANCO ,DOPO AVER AFFOSSATO IL PARTITO DI DESTRA HAI CANCELLATO LE ULTIME FORZE RESTANTI,SEI FINITO METTITI UNA CORDA AL COLLO ED IMPICCATI SOLO COSI' POTRAI PURIFICARTI DEL MALE CHE HAI FATTO SEGUENDO QUESTO SCIAME POLITICO, ARRAFOSO, PUTTANIERE ,LADRO,CHE PER ANNI CI HA GOVERNATO APPOGGIATO DATE IN PERSONA ,CHI TI SCRIVE E' UN TUO EX SOSTENITORE CON 300 ISCRITTI NELLA PROVINCIA DI MILANO EX AN CHE ORA HAI CANCELLATO DALLA POLITICA DI DESTRA PERSI COME DEL RESTO PERSO SEI TU .DOVEVI RIMANERE AL TUO POSTO CON LE IDEE DEL GRANDE MAESTRO " GIORGIO ALMIRANTE " CHE SI RIVOLTERA' SAPENDO I DANNI CHE HAI FATTO ,MA NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE , ANCHE TU PAGHERAI I TUOI ERRORI FAI UN ESAME DI COSCENZA SEI UN POVERETTO ARRICCHITO CON SOLDI RUBATI AI POVERI ITALIANI !!!!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog