Cerca

Fantapolitica

Monti premier, Cav alla Camera e Draghi al Colle Così si spartiranno le poltrone

Dagospia rivela il nuovo assetto politico: Bersani vicepremier con l'incognita Della Valle

Monti premier, Cav alla Camera e Draghi al Colle Così si spartiranno le poltrone
Monti premier, Berlusconi alla Camera, Casini al Senato, Draghi al Colle, Bersani e Montezemolo vice di Monti. Ecco, secondo Dagospia, il prossimo assetto politico italiano. Con l'incognita Della Valle che potrebbe essere la vera rivelazione delle elezioni del 2013.
Monti e Berlusconi - Il Cavaliere, sostiene Dagospia, non si ricandiderà. Lo avrebbe già ufficialmente comunicato al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e a Mario Monti. Berlusconi non vuole fare il premier, ma il presidente della Camera o del Senato. Tanto che starebbe lavorando per partecipare al tavolo della grande coalizione che sosterrà un governo Monti bis. Non nominerà invece come suo successore al Pdl Luca Cordero di Montezemolo che non vince nei sondaggi.
Bersani e Renzi - Nel caso in cui Bersani vincesse le primarie del Pd farebbe il vicepresidente politico unico di Monti per poi sostituirlo nel 2014 quando il Professore si trasferirà in Europa al posto di Van Rompuy. Se dovesse pareggiare o vincere di poco sarà uno dei vicepresidenti, mentre Matteo Renzi erediterebbe la guida del Pd.
Casini e Draghi - Il leader dell'Udc punta alla presidenza del Senato visto che al Colle potrebbe andare Mario Draghi. Sembra che Angela Merkel, infatti, voglia un tedesco alla Bce. 
D'Alema e Frattini - A  Massimo D'Alema potrebbe andare la Farnesina se il Pd si confermasse primo partito, altrimenti dovrà vedersela con Franco Frattini. 
Montezemolo e Della Valle- Potrebbe con l'appoggio di Letta e Berlusconi aspirare alla vicepresidenza del Consiglio insieme a Bersani ma potrebbe anche accettare di divenire ministro degli Esteri. Della Valle - Diego Della Valle sembra sempre più affascinato dal mondo della politica. E potrebbe anche essere lui, sostiene Dagospia, la rivelazione delle elezioni 2013. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    28 Settembre 2012 - 09:09

    E' politica idiota.

    Report

    Rispondi

  • Devogu

    27 Settembre 2012 - 16:04

    verso il precipizio

    Report

    Rispondi

  • INCAZZATONERO69

    25 Settembre 2012 - 12:12

    Spero di non essermi sbagliato sul suo conto,altrimenti sarà un'altro da mettere a posto. Qualcuno ha visto valerio5? Ho nostalgia di cantargli una canzoncina che andava in voga negli anni trenta...

    Report

    Rispondi

  • INCAZZATONERO69

    25 Settembre 2012 - 12:12

    Ma come, la fornero e stata la prima a vestire i nostri giovani con il preservativo,e tu spari cazzate in maniera gratuita?E certo che la cara signora sopracitata e venerata dai tuoi capi sinistronzi,in primis gargamella.Una cosa devo dirtela,invertebrato che non sei altro: ho ancora negli occhi l'immagine di molotov d'alema con veltronov in pellegrinaggio a downing street, genuflettersi dinanzi a Tony Blair come due manichini senza spina dorsale, oppure come dimenticare quando Clinton ordinò a molotov-d'alema di bombardare la ex Jugoslavia senza una cazzo di risoluzione Internazionale, era lo stesso dalema che quando lanciava molotov contro la nostra Polizia, inneggiava contro l'imperialismo yankee con la bandiera (di merda) falce e martello.Quindi "caro" Frescone,non parlarmi di "immagine a livello internazionale" che grazie ai sopracitati,e con l'aiuto di prodi, già ce la siamo giocata.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog