Cerca

Bersani

Immigrati e minorenni
le truppe comunisti anti-Renzi

Ma Pierluigi spiega: non ho paura del sindaco, ma servono nuove regole per le primarie

Immigrati e minorenni
le truppe comunisti anti-Renzi

Scoppia la polemica (se mai non ce ne fosse abbastanza) dentro il Pd. Domenica 30 settembre, sul Corriere della Sera, Ernesto Galli Della Loggia ha firmato un editoriale "Chi ha paura di Gianburrasca" in cui si dice stupito per "il tentativo di boicottare in tutti i modi" la candidatura del sindaco di Firenze  con un sistema di regole che il politologo definisce "fatte apposta per ostacolare la vittoria di Matteo Renzi". Tra queste: ammettere al voto immigrati e sedicenni, prevedere la regola del doppio turno che non era mai stata adottata prima e l'albo pubblico dei votanti. Ma Pierluigi Bersani, chiudendo a Lamezia Terme la conferenza nazionale del Pd per il Mezzogiorno, ha respinto con forza, ha respinto questa lettura: "Non tollero che, se mettiamo le regole, diventino contro Renzi... io piuttosto sono contro Fiorito e le sue trentamila preferenze". E avviso: non ci sto a passare per il buono e anche un po'coglione. Il segretario del Pd spiega che non ha paura del "Gianburrasca" Renzi che la modifica del regolamento per le elezioni primarie è dovuta al fatto che servono delle regole per quanto riguarda l'albo degli elettori il principio é:  "Io ti cedo sovranità, tu dimmi chi sei) 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 19gig50

    02 Ottobre 2012 - 08:08

    Questi buffoni del pd concedono agli immigrati di votare alle primarie pur di rafforzare la guida del partito. Si può essere più vergognosi? Renzi cacciali tutti.

    Report

    Rispondi

  • toscano05

    01 Ottobre 2012 - 21:09

    Ma che dire questa volta pare che il PD faccio le cose sul serio, si pensa, erano abituati a fare le primarie e dire chi dovevano votare vedi Napoli speriamo che Renzi se ne accorga se ci mettono lo zampino le vecchi volpi tanto per non perdere la seggiola

    Report

    Rispondi

  • antonioarezzo

    01 Ottobre 2012 - 18:06

    gia0' immagine le code di marocchini, tunisini, albanesi, rom, cinesi, ecc..eccc...gente che per 2 euro ti fa il giro di tutti i seggi elettorali.. ah ah ah ah ah ..come dicono ??? le primarie, il simbolo della democrazia..ah ah ah ahaah ... ma davvero i compagni elettori son cosi' fessi e creduloni ????? che pena...

    Report

    Rispondi

  • antonioarezzo

    01 Ottobre 2012 - 18:06

    ma un minimo di vergogna non ce l'hai ?? ma non ti senti un gran buoffone, vecchio, inadatto, inutile ???? io sono di centro destra ma, se ci riesco veno a votare Renzi alle vostre primarie !!!!!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog