Cerca

Gentili concessioni

Ecco la norma "salva Monti":
pareggio di bilancio truccato

Il nostro deficit è peggio di un anno fa anche per colpa delle misure del Prof. Ma lui spiega: "Lo possiamo calcolare al netto del ciclo economico"

Mario Monti

Monti, mister Europa: visto da Benny

"A forza di inseguire la carrettata di nuove tasse travestite nel loro contrario, ci siamo persi la notizia più importante fornita questa settimana dal premier Mario Monti. Lui l’ha data la notte stessa della manovra economica-truffa che doveva fare scendere le tasse, e invece le alza: «L’Italia - ha detto il premier in conferenza stampa - conferma l’obiettivo di pareggio di bilancio nel 2013 dichiarato un anno fa». Erano quasi le tre di notte, e davanti agli occhi sgranati di chi pensava che la stanchezza avesse ormai minato la lucidità del professore, Monti ha aggiunto: «Naturalmente parlo di pareggio strutturale, depurato del ciclo economico negativo». Poi gonfiandosi il petto: «Questa è una possibilità che ci ha concesso l’Unione europea. E l’ha concessa a noi, non ad altri Paesi»", spiega Fosca Bincher su Libero in edicola oggi. Già. L'Europa concede una norma "ad Monti" per salvare il Belpaese. Il punto è che il nostro deficit è peggiore di un anno fa, ed è degradato anche per colpa delle misure del Professore. Che però spiega: "Grazie all'Europa, lo possiamo calcolare al netto del ciclo economico". Una gentile concessione di Bruxelles. L'obiettivo? Tenercelo ancora.

Leggi l'approfondimento di Fosca Bincher su Libero in edicola oggi, sabato 13 ottobre

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • miacis

    13 Ottobre 2012 - 09:09

    Saremo noi a fare la fine dei sorci oramai siamo in mano alle banche se non riprendiamo in mano la sovranità nazionale il nostro voto non conta nulla.......sempre che ci facciano votare, il presente governo non é stato eletto da nessuno ma non sembra preoccupare nessuno si tira avanti al grido di: E'tutto un magna magna continuando a tollerarlo!

    Report

    Rispondi

  • miacis

    13 Ottobre 2012 - 09:09

    Mettereste un becchino come rappresentante dei malati terminali? Direi di si se si accetta un bilderberg a difesa dei nostri interessi!

    Report

    Rispondi

  • alvit

    13 Ottobre 2012 - 09:09

    ma se pensiamo che in Italia, c'è una sinistra che vorrebbe salvare il paese e che non si accorge che questo "beccamorti" ci sta ammazzando, bisognerebbe veramente avere il coraggio di farli sparire tutti. Il pelato bocciofilo, si bea della opposizione che fanno e gongola suggestionandosi che diverrà "il nuovo e utile personaggio".Povero mona, lui la nomenclatura che lo circonda, dai vari lanciatori di molotov, vergini orrende, facce alla totò tipo turko, mortadelle inacidite, e tutto il ciarpame varie. Non parliamo poi dei busoni che gli siedono attorno e dei pirlometri che li sostengono. Provate a pensare ai vari valeria78,satanik,bungabunga,iltrota,feltroni,biribò,il cammelliere fufu e altri innominabili. Questa e' la fauna che salverà il paese. Meglio rimanere all'estero,vero de maledetti???

    Report

    Rispondi

  • Michele620

    13 Ottobre 2012 - 09:09

    e sto stronzo sarebbe un rettore professore basti pensare che e alla guida della bocconi che e oltre il 140 quarantesimo nella classifica mondiale una vergogna tutta ma propio tutta italiana ma non pensa che prima o poi farà la fine del sorcio lui con tutta la sua congrega di tecnici chiamarli tecnici e una parola grossa per questi qui povera italianetta

    Report

    Rispondi

blog