Cerca

La crisi al Pirellone

Formigoni va all'attacco:
"Ecco perchè De Benedetti
vuole farmi cadere"

Il governatore da mesi nel mirino de la Repubblica: "Fango su di me perché l'ingegnere ha potenti interessi sanitari in Lombardia"
Formigoni va all'attacco:
"Ecco perchè De Benedetti
vuole farmi cadere"

"C'è stato chi ha lavorato per mettermi in difficoltà" aveva detto nel pomeriggio il presidente della Lombardia Roberto Formigoni dopo aver appreso che, smentendo l'accordo raggiunto con Maroni giovedì scorso, il consiglio federale della Lega aveva deciso all'unanimità di "staccargli la spina", cioè di porre fine al suo mandato e di andare a elezioni nell'eprile del 2013. E in serata, durante l'intervista a Nicola Porro a "In onda" su La7, il governatore è stato più esplicito, individuando un mandante della campagna di fango che negli ultimi mesi è stata avviata contro di lui: "La campagna di Repubblica contro di me? Chissà se c'entra un po' il fatto che Carlo De Benedetti (editore del quotidiano diretto da Ezio Mauro, ndr) abbia potenti interessi sanitari in Lombardia..." ha detto Formigoni. "Il guadagno dai gruppi sanitari privati in Lombardia rispetto all’investimento fatto è tra il 5 e il 7% all’anno; gli stessi gruppi in altre regioni d’Italia guadagnano tra il 20 e il 30% l’anno. L’attacco di De Benedetti dipende dal fatto che le sue cliniche non riescono a stare al livello delle altre? Domando al quotidiano la Repubblica di fare inchieste su questo: se gli interessi della famiglia De Benedetti nel campo della sanità abbiano a che fare con il curioso e insensato attacco che Repubblica sta facendo a me da oltre un anno".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blu521

    15 Ottobre 2012 - 10:10

    Il leader di comunione e liberazione (su cauzione) ha scambiato de benedetti per un popolo intero. Vada in vacanza con l'amico del cuore, ma per sempre. Sempre che il magistrato glielo permetta.

    Report

    Rispondi

  • beatles14

    14 Ottobre 2012 - 01:01

    Fanno parte della strategia x distruggere il centrodestra, lui è l'unico che potrebbe governare il paese e i sinistri lo sanno. Confermo la mia stima a Formigoni.

    Report

    Rispondi

  • BellpietroVergognati

    13 Ottobre 2012 - 22:10

    Forminkioni guarda che tutti i giornali ti attacano, oppure pensi che De Benedetti si sia comprato anche la Padania?

    Report

    Rispondi

blog