Cerca

Verso le regionali

Le Gelmini si sfila: io non mi candido, meglio Albertini

L'ex ministro: "Il mio nome non è sul tavolo. La candidatura dell'ex sindaco di Milano potrebbe riunificare il centrodestra"

Le Gelmini si sfila: io non mi candido, meglio Albertini
Mariastella Gelmini non si candiderà per le regionali in Lombardia, "il mio nome non è sul tavolo", dice in una intervista alla Stampa. L'ex ministro smentisce così le voci che la volevano come possibile candidato governatore e rilancia: "Un candidato che può essere unificante per il centrodestra è Gabriele Albertini". "Ho stima di lui, e comunque non mancano persone adeguate".

Buoni propositi - La Gelmini non esclude però il sostegno a Formigoni: "Ha ricevuto molti consensi per quello che ha fatto in questi anni e non vuole abbandonare i suoi elettori. Quindi parteciperà di certo alla prossima campagna elettorale. Ma se con una sua lista alleata a noi oppure nel Pdl questo non lo so, non ne abbiamo parlato". Sicuramente, continua l'ex ministro, "in futuro dovremo stare più attenti alla selezione della classe dirigente. E poi forse oltre a limitare il numero dei mandati dei presidenti come la legge prevede, bisognerebbe pensare anche ad un ricambio più frequente di assessori e consiglieri". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ABU NAWAS

    18 Ottobre 2012 - 06:06

    Sarà forse l'uomo politico + odiato dai Milanesi per la sua terrificante campagna dei parcheggi in "project financing" che ha devastato Milano, sollevando inquietanti interrogativi! Ne ha fatto le spese persino la storica Darsena ridotta ora ad una cloaca, dopo il temerario e fortunatamente fallito tentativo di trasformarla in un parcheggio, in una Milano che di parcheggi deserti ne ha già fin troppi. Bisognerebbe tenerlo lontano da Milano che ha già dato tanto, con migliaia e migliaia di disperati cittadini, vessati da tanti inutili parcheggi in project financing.Che Iddio salvi il Pirellone dal volenteroso Dr, Albertini!!!

    Report

    Rispondi

  • libero42

    16 Ottobre 2012 - 22:10

    Poveraccia, non se la sentiva di imparare a memoria e ripetere a pappagallo tutto quello che i collaboratori le scrivevano. Meglio la smutanda dell'Albevtina? Mah, dopo la Robevtina pare di essere nella pubblicità della Cynar, quella degli 'stilisti milanesi', cvetina...

    Report

    Rispondi

  • sebin6

    16 Ottobre 2012 - 19:07

    mentre il cav. non è riuscito a fare il ponte sullo stretto di messina, la gelmini è riuscita a fare una galleria dal Gran Sasso fino al CERN in Svizzera.

    Report

    Rispondi

  • feltroni ve le suona ancora

    16 Ottobre 2012 - 18:06

    Al solo pensiero che si presenti alle elezioni il "sifone" che ha fatto danni alla scuola pubblica. E il bello è che, con l'aiuto del nanetto, a 50 euro a voto potrebbe anche vincerle... Ps. Qualcuno forse pensa che il Pdl pur di non scomparire del tutto, non compri il voto della 'ndrangheta?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog