Cerca

L'intercettazione

Caso Zambetti, il boss: "Troviamogli due troione, va matto per le donne"

Le carte dello scandalo dei voti comprati in Lombardia, il presunto boss al telefono: "Dobbiamo tenerlo sotto, se vede una femmina non capisce più niente"

Domenico Zambetti

Domenico Zambetti

Mentre si sgretola il Pirellone e Roberto Formigoni annuncia che "la legislatura è finita", sull'epicentro dell'ultimo terremoto che ha fatto crollare la Regione Lombardia escono nuovi particolari. L'epicentro è Domenico Zambetti, l'ex assessore del Pirellone accusato di aver comprato voti dalla 'ndrangheta. In un'intercettazione che risale al giugno del 2011, che è negli atti allegati all'ordinanza di custodia cautelare, il presunto boss della 'ndrangheta, Eugenio Costantino, spiega: "Dobbiamo trovare un paio di troione, una sera di queste dobbiamo invitare Zambetti a cena, lo dobbiamo tenere sotto a Zambetti, quello esce pazzo per le femmine". Il presunto boss, insomma, cercava favori, e come merce di scambio pensava alle donne, a delle escort, con cui fare leva sull'ex assessore. Zambetti è accusato di aver comprato dalle cosche 4mila voti, pagati 50 euro a voto per un totale di 200mila euro.  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Satanasso

    17 Ottobre 2012 - 17:05

    ...E gli imprenditori che hanno fatto affari con la Camorra per seppellire in Campania i rifiuti della Lombardia,Liguria,Veneto,Emilia Romagna secondo te da dove vengono ?

    Report

    Rispondi

  • blu521

    17 Ottobre 2012 - 16:04

    Di che sventole parla? Nell'articolo si parla di due troione. Se poi trova consolatorio Vendola, pensi a forminkioni,lele mora,signorini,carlo rossella finendo con corona il markettaro. I bananas non si fanno mancare niente

    Report

    Rispondi

  • aio_puer

    17 Ottobre 2012 - 14:02

    «Domenico “Mimmo” Zambetti, l’esponente politico lombardo»: lombardo un accidente.

    Report

    Rispondi

  • blu521

    17 Ottobre 2012 - 14:02

    Due troione? Anche lei perde la testa?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog