Cerca

Retromarcia sinistra

Video: quando D'Alema disse: "Io nel partito democratico non ci credo"

Baffino ora difende la storia del Pd ma tredici anni fa non la pensava così. Guarda le immagini

Video: quando D'Alema disse: "Io nel partito democratico non ci credo"

"Quello che mi sta a cuore, adesso, è difendere la mia, la nostra storia. Non abbiamo governato questo paese, noi lo abbiamo portato in Europa. Questo è un fatto, non un'opinione". Così Massimo D'Alema, in una intervista a Repubblica, parla del Partito democratico e mette a tacere le voci di una spaccatura tra lui e il segretario del partito Pierluigi Bersani: "Nessun disaccordo e nessuna polemica", dice, "nessun attacco e nessuna replica". 

Guarda il video su Libero Tv

Eppure in questa "nostra storia", nella storia del Partito democratico, D'Alema non ci ha mai creduto. Come potete vedere in questo video del 13 marzo 1999, pubblicato sul sito wittgenstein.it e rilanciato da Enrico Mentana su Twitter, Baffino non parla certo come Walter Veltroni. Il suo discorso inizia così: "Mettiamo un po' di ambientalismo perché va di moda, un po' di sinistra ma come Blair, poi siamo anche un po' eredi della tradizione del cattolicesimo democratico, poi ci mettiamo un po' di giustizialismo che va di moda e abbiamo fatto un nuovo partito". E come si chiamerà questo nuovo partito? "Lo chiamiamo in un modo che non dispiace a nessuno", continua D'Alema. Del resto, "Verdi è troppo duro, Sinistra suona male", ma "democratici siamo tutti". Ecco fatto. "Chi può essere contro un prodotto così straordinariamente perfetto?", si chiede Baffino. Nessuno viene da rispondere. Lo pensa pure lui: "C'è dentro tutto". Ma c'è un però. "Però io non ci credo. Auguri".  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • S.Barbara

    18 Ottobre 2012 - 08:08

    Il leader pidiessino a Montecchio TITOLO: "Anch' io ho tirato le molotov a Pisa" - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - MONTECCHIO (REGGIO EMILIA) . Il segretario del Pds Massimo D' Alema, partecipando ieri in serata a Montecchio ad un dibattito alla festa del settimanale "Cuore.............

    Report

    Rispondi

  • INCAZZATONERO69

    17 Ottobre 2012 - 19:07

    Dote innata dei sinistronzi,quella di essere aficionados alle figure di merda.Carpe diem...sinistronzoni...carpe diem...

    Report

    Rispondi

  • INCAZZATONERO69

    17 Ottobre 2012 - 19:07

    E solo quattro coglioni ci credono ancora, i nomi sono noti a questo forum...

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    17 Ottobre 2012 - 17:05

    Scusi la mia insistenza: Berlusconi parla di sedere ad un tavolo con Bossi, ma fu Fini che disse che non avrebbe mai più bevuto neanche un caffè con Bossi.E' solo per la verità storica, anche se la sostanza non cambia. Si riveda bene il filmato che mi ha postato.saluti.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog